hamburger menu

Su Sky ritorna la Champions League. Battuta Mediaset

Il triennio 2018-2021 nelle mani di Rupert Murdoch

14 Giugno 2017

Sky ritorna la Champions LeagueROMA – Manca ancora l’ufficialità ma, per alcune agenzie di stampa nazionale, su Sky ritorna la Champions League. Aperti i tavoli Uefa per la definizione dei contratti.

Su Sky ritorna la Champions League, manca la firma sul contratto

Il triennio 2018-2021 della maggior competizione calcistica continentale torna sulle reti satellitari di Sky. L’offerta presentata alla Uefa è risultata vincente rispetto a quella proposta da Mediaset. Forse il condizionale dovrebbe, però, essere ancora un obbligo visto che di contratti si sta ancora discutendo. Per alcune agenzie di stampa italiana  non ci sono però più dubbi. Mediaset sarebbe stata battuta a causa di un’offerta troppo bassa. Un risultato, questo, che si è già riverberato sulle quotazioni in Borsa delle tv italiana.

Su Sky ritorna la Champions League, per un anno sarà ancora Mediaset

Gli appassionati del pallone possono confermare i propri abbonamenti a Mediaset ancora per un anno. La prossimaSky ritorna la Champions League Champions sarà, infatti, trasmetta ancora sulla piattaforma della Tv italiana con incursioni in chiaro su Canale 5. Per le annate 2018-19, 2019-20 e 2020-21, invece, tutto cambierà. Sarà necessario avere un abbonamento alla tv satellitare per guardare Ronaldo e compagni. Per i tifosi tedeschi, invece, nessun cambiamento di sorta. Lì le trasmissioni del Bayern Monaco e delle altre squadre teutoniche non sono mai state messe in discussione. Nell’ultimo triennio, così come nel prossimo, il più bel torneo europeo per club è saldamente nelle mani di Sky.

Su Sky ritorna la Champions League, incognita Rai e Serie A

Con il ritorno della Champions League su Sky potrebbe essere la Rai ad aggiudicarsi, in seconda battuta, alcune partite da trasmettere in chiaro. Si eliminerà, in questo modo, il monopolio milanese. Partite in abbonamento su Premium e in chiaro su Canale 5. Tutto ancora da decidere, poi, per i diritti della Serie A. In questo caso, infatti, la Lega Calcio ha ritenuto troppo basse tutte le offerte ricevute per il triennio 2018-2021. Giusto ricordare che Mediaset, per questo lotto, non ha presentato alcuna offerta. La gara è stata rinviata al prossimo autunno.

2017-06-14T15:44:16+02:00