hamburger menu

Jumanji 2, la storia del film originale continua al cinema

Il film sarà nelle sale a dicembre

20 Giugno 2017
jumanji al cinema

jumanji 2ROMA – Jumanji 2 ovvero Welcome to the jungle. È questo il titolo del sequel del famoso film del 1996. Una pellicola indimenticabile con un – anche lui – indimenticabile Robin Williams. Da anni si parla di un possibile seguito e quest’anno diventerà realtà.

Jack Black, tra i protagonisti con Dwane Johnson  Kevin Hart, Karen Gillan  e Nick Jonas, ha rivelato che il film girato quest’anno sarà il continuo di quanto visto nell’originale.

Jumanji 2: un omaggio a Robin Williams?

“Esploriamo la giungla – ha detto Black – e al tempo stesso proviamo a conquistare il gioco: si tratta di una questione di vita o di morte. Ma mentre siamo lì, troviamo indizi lasciati alle spalle (da Alan Parrish, il personaggio di Robin Williams n.d.r.). Alan costruì una casa nella giungla, simile a quella in La famiglia Robinson. È come se fosse lì ad aiutarci pur non essendoci fisicamente”. Jumanji 2, quindi, sembra essere costruito come un vero e proprio omaggio all’attore scomparso nell’agosto 2014. In più sarà un modo per approfondire il mondo della giungla. Da qui il sottotitolo Welcome to the jungle.

Infatti, nell’originale, continua Black, “non puoi vedere il mondo interno al gioco. Il secondo è principalmente ambientato nella giungla di Jumanji. Possiamo trasportare il pubblico in una terra segreta e misteriosa, pericolosa e bellissima”.

Dopo essere stato posticipato tante volte, Jumanji: Welcome to the jungle arriverà nei cinema americani il prossimo dicembre. In Italia dovrebbe sbarcare il 4 dello stesso mese.

2017-06-20T17:47:21+02:00