hamburger menu

Campeggio sotto le stelle a Scampia per il Festival di hip hop internazionale

Sabato 1 e domenica 2 luglio al via SCAMPIA Summer Jam Volume 3

1 Luglio 2017

festival di hip hop scampia (1)ROMA – Il Festival di hip hop internazionale arriva a SCAMPIA. Sabato 1 e domenica 2 luglio in piazza Giovanni Paolo II, presso il Centro Territoriale Mammut, si terra’ SCAMPIA Summer Jam Volume 3, un manifesto dell’incontro tra la cultura hip hop e il lavoro territoriale.

Il quartiere sara’ travolto dall’energia di giovani provenienti da tutta la citta’, e non solo, nella sinergia di diverse attivita’ creative: breaking, rap, street art, writing, dj set, musica live.
Uniti da un unico scopo: stare bene insieme e portare il proprio personale contributo alla collettivita’ nel costruire riappropriazione e riqualificazione degli spazi.
Promotore della manifestazione artistica culturale, arrivata alla sua terza edizione, e’ la Mammut Family un gruppo eterogeneo che nasce tra le mura del Centro Mammut dove negli anni si e’ costruita una bellissima comunita’ di giovani e meno giovani che condividono i valori della cultura hip hop e praticano i principi della pedagogia attiva (impianto metodologico alla base della ricerca-azione che il Centro Territoriale Mammut porta avanti dal 2007).

Questa manifestazione, gratuita ed autofinanziata, e’ frutto del lavoro sinergico in cui si e’ dato spazio a passioni ed attitudini individuali e collettive. Le due giornate saranno ricche di sfide danzanti, rap, colonne da dipingere, musica live.

Il sabato 1 la festa continua con un ricco after party organizzato in collaborazione al ristorante italo-rom Chiku’ e la sera si potra’ dormire tutti insieme sotto le stelle in un’area camping allestita all’interno del Centro Sportivo Arci SCAMPIA, anche questo racconta della sinergia di rete presente sul territorio. A supporto dell’iniziativa l’Arci SCAMPIA, l’VIII Municipalita’, Comune di Napoli, Leonardo Stampa Digitale e DE.AN. edilizia.

2017-07-01T08:36:11+02:00