hamburger menu

Il ritorno di Will & Grace si fa doppio, ci sarà una seconda stagione nel 2018

La Nbc ha deciso di realizzare altri 13 nuovi episodi da mandare in onda dopo i primi 16

22 Agosto 2017
ritorno di will & grace

ritorno di will & grace

ROMA – Il ritorno di Will & Grace si fa doppio. Sì perché, nonostante il revival non sia ancora andato in onda, la Nbc ha deciso di rinnovarlo per una seconda stagione. Visto l’entusiasmo con cui il pubblico ha accolto la notizia del ritorno dei quattro coinquilini, la rete non poteva che prendere questa decisione. “C’è stata una così grande manifestazione d’amore da parte dei fan – ha detto il presidente di Nbc Entertainment, Bob Greenblatt -. Siamo un network riconoscente e siamo entusiasti di avere questo show per un minimo di due stagioni”.

Così nella stagione 2018-2o19, andranno in onda – per quello che è stato deciso per ora – 13 nuovi episodi che si aggiungeranno ai 16 in onda a partire dal prossimo 28 settembre. Quattro in più rispetto a quanto inizialmente previsto. La Nbc ha, infatti, prima deciso di allungare la prima stagione e adesso di fare il bis. Tra l’altro nel 2018 Will & Grace compirà i suoi primi vent’anni. L’episodio pilota era andato in onda il 21 settembre 1998. Un bel modo per festeggiare un compleanno. Con buona pace dei protagonisti.

Il ritorno di Will & Grace si fa doppio, la gioia del cast…

Sì perché Debra Messing, Eric McCormack, Sean Haeys e Megan Mullally sono sempre più entusiasti di tornare sul piccolo schermo nei panni di Grace, Will, Jack e Karen.

“Ci siamo riuniti e abbiamo letto (il copione) ed è sembrato come tornare a casa – ha detto Debra Messing -. Abbiamo riso tanto. L’ultimo anno è stato disorientante e non ho riso molto, tornare insieme, ridere a crepapelle, sorprenderci l’un l’altro, avere nuove storie da raccontare e avere un’altra opportunità di farlo è veramente semplice”. Nessuna fatica, quindi, a tornare nell’appartamento che ha reso famosi i quattro attori. “È una bella e pazza cosa quella che è successa”, ha fatto ecco McCormack riferendosi alla reunion avvenuta in occasione di un video pro Hillary Clinton realizzato durante la campagna per le Presidenziali che hanno visto eleggere Donald Trump alla Casa Bianca. Da quel momento è partito tutto.

Di quello che succederà nel revival si sa poco. Secondo quanto riferito nelle ultime settimane, il primo episodio non partirà dal flash forward con cui si è chiusa l’ottava stagione nel 2006. Nell’ultimo episodio Will & Grace, ormai genitori, si rincontravano attraverso i loro figli, per circostanze fortuite. Dei loro rispettivi partner, Vince e Leo, non avremo molta traccia anche se Leo dovrebbe apparire in uno degli episodi. Nbc sta cercando di mantenere il più stretto riservo per quello che sarà il ritorno di Will & Grace. Non resta che aspettare, quindi, il 28 settembre per scoprire finalmente cosa accadrà all’allegra combriccola. Per la seconda stagione del revival, invece, ancora non è stata annunciata una data di messa in onda.

2017-08-22T12:25:04+02:00