hamburger menu

Despacito disco diamante, è la prima volta in Italia

Il tormentone di Fonsi e Yankee abbatte un nuovo record

4 Settembre 2017
SHAZAM

Despacito disco diamanteROMA – Despacito disco diamante, è la prima volta in Italia. Frantumano così un altro record Luis Fonsi e Daddy Yankee. Mai nessuno prima di loro e, ora, chiamarlo tormentone estivo è davvero poco.

Despacito disco diamante, è la prima volta in Italia

Di tormentoni la musica ne sforna tantissimi ma nessuno prima aveva raggiunto e frantumato i record di Despacito. Andiamo con ordine. Il brano di Fonsi e Yankee ha ottenuto la certificazione di diamante, cioè oltre 500 mila copie tra download e streaming. È la prima volta da quando esiste il sistema ufficiale Top Of The Music di Fimi/GfK che un tale risultato viene raggiunto.

Despacito disco diamante e record frantumati

32 settimane nella classifica ufficiale Fimi/Gfk . Di queste ben 14 quelle passate sul gradino più alto del podio. Un piazzamento d’argento, poi, tra i brani più passati dalle radio. Primo posto assoluto nelle classifiche italiane di Spotify, iTunes, Apple, Tim Music e Shazam. Giuste quindi le parole di Fonsi che, salutando l’Italia, ha parlato di un “risultato storico. Grazie spero continuate a supportarmi anche in futuro!”.

2017-09-04T17:38:44+02:00