hamburger menu

Apple presenta gli iPhone 8 e 8 Plus: caratteristiche, prezzo e uscita

Forse meno chiacchierati del modello a tutto schermo X ma non per questo meno attraenti

iphone 8 e 8 plus

iphone 8 e 8 plusROMA – “Un balzo in avanti per iPhone”. Vengono presentati così gli iPhone 8 e 8 Plus, i nuovi gioielli di Apple in uscita il prossimo 22 settembre. Forse meno chiacchierati del modello a tutto schermo X ma non per questo meno attraenti.

iPhone 8 e 8 Plus, il look rinnovato 

Il look è rinnovato anche se non si discosta dai precedenti 7 e 7 Plus. I nuovi iPhone 8 e 8 Plus hanno più che altro un inedito design in vetro. Entrambi resistenti agli urti ma soprattutto a polvere e acqua. Questo grazie al rivestimento in acciaio e alluminio. Tre le nuove finiture: grigio siderale, argento e oro.

La superficie in vetro, inoltre, permette la ricarica wireless e super veloce grazie alla nuova base AirPower. Gli schermi montano la Retina HD, rispettivamente da 4,7″ e 5,5″. La novità è la tecnologia True Tone, introdotta con gli iPad Pro da 10,5 pollici. True Tone regola automaticamente lo schermo a seconda della luce ambientale per offrire colori più accurati. Gli schermi regalano anche un ampio angolo di visione. I pixel a doppio domino danno una visione perfetta da ogni angolazione. Il tutto per un risultato più realistico che mai. Resiste nei due iPhone il tasto fisico Touch Id per sbloccare il telefono con le proprie impronte.

iPhone 8 e 8 Plus, più potenti e intelligenti

 La vera chicca degli iPhone 8 e 8 Plus è il chip A11 Bionic montato su entrambi. Questo significa il 70% di efficienza in più rispetto all’A10 e fino al 25% di prestazioni più scattanti. È più veloce quindi e consua meno energia. Il software utilizzato è ovviamente l’iOS 11 che arriverà sui modelli precedenti degli iPhone a partire dal 19 settembre.
iphone 8 e 8 plus

iPhone 8 e 8 Plus, le fotocamere

Il chip A11 rivela tutta la sua potenza anche e soprattutto nelle fotocamere presenti sugli iPhone 8 e 8 Plus (che ne ha due). Entrambe hanno 12 MP grandangolo e con teleobiettivo nella versione Plus. Questo significa avere la modalità Ritratto ancora più precisa di quella introdotta con l’iPhone 7 Plus. Interessanti sono gli effetti luce, da inserire in tempo reale nel momento in cui si scatta. Si può scegliere la luce naturale, da set fotografico, da teatro, bianco e nero e il contouring per un effetto professionale in pochi click.

Poi ci saranno nuovi filtri per le Live Photos.  Si può trasformare una foto live in un divertente loop video. O farla andare avanti e indietro. Oppure usare l’effetto “Esposizione lunga” per vedere le scie luminose dei fuochi d’artificio. E ci sono anche nuovi filtri per ottenere tonalità della pelle più naturali o applicare ai ritratti gli stili più classici della fotografia. I video, ovviamente sono in 4K. Il sistema evoluto di stabilizzazione video corregge le riprese sfruttando un nuovo sensore più ampio e il potente processore ISP. Quando si gira con poca luce, o si filma soggetti in movimento, la stabilizzazione ottica dell’immagine viene in aiuto per ridurre le sfocature.

Le fotocamere frontali sono entrambe da 7 MP con tecnologia pixel evoluta, stabilizzazione automatica dell’immagine e Retina Flash.

iPhone 8 e 8 Plus, memoria e prezzi

iphone 8 e 8 plus

iPhone 8 e 8 Plus avranno una memoria da da 64o 256 GB. Rispettivamente si parte da 839 euro per l’8 e 949 per l’8 Plus. Sicuramente prezzi più contenuti rispetto a quello di partenza dell’iPhone X, acquistabile da 1.189 euro e preordinabile dal 27 ottobre. Gli iPhone 8 e 8 Plus, invece, si possono preordinare dal 15 settembre.

2017-09-13T12:33:03+02:00