hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 14 settembre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani In India la prima università tribale La prima università tribale in scienze sociali al mondo è indiana. Il riconoscimento ufficiale è stato conferito a fine agosto dal ministero per lo Sviluppo umano del governo di Narendra Modi, che insieme con le famiglie dei 25mila studenti dell’ateneo ha riconosciuto “l’importanza di […]

14 Settembre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

In India la prima università tribale
La prima università tribale in scienze sociali al mondo è indiana. Il riconoscimento ufficiale è stato conferito a fine agosto dal ministero per lo Sviluppo umano del governo di Narendra Modi, che insieme con le famiglie dei 25mila studenti dell’ateneo ha riconosciuto “l’importanza di fornire un’istruzione di qualità ai giovani per garantire loro un futuro”. L’università, chiamata Kalinga Institute of Social Sciences (Kiss) è situato nello Stato di Odisha e finanziato tramite donazioni volontarie. Si tratta di una cittadella da 400mila metri quadri dove sorgono edifici scolastici, dormitori, mense, palestre, campi sportivi e persino un ospedale attivo 24 ore al giorno, sette giorni su sette. Qui i ragazzi frequentano gratuitamente dalle elementari all’università, fino ai master. Unico requisito: provenire dalle tribù e appartenere a una famiglia che non potrebbe sostenere i costi per l’istruzione.

Wifi gratuito, parte il progetto WiFi4EU
Wifi gratuito, l’Europa dice “sì”. E’ questo il succo del progetto WiFi4EU approvato, in via definitiva, dal Parlamento Europeo. Dalle piazze alle biblioteche connessione Interntet garantita ai tutti i cittadini. E’ stata una larghissima maggioranza del Parlamento europeo a votare con favore il progetto WiFi4EU. Ben 582 parlamentari hanno espresso un “sì” contro i 98 contrari e i soli 9 che si sono astenuti. D’ora in poi quindi, tutti gli spazi pubblici d’Europa potranno dotarsi del wifi gratuito da offrire ai propri cittadini e ai turisti. È questo per la Commissione europea un primo fondamentale passo per ridurre il divario digitale.

Jovanotti nuovo disco con il guru della musica Rick Rubin
Per Jovanotti nuovo disco con il guru della musica Rick Rubin. Il produttore dei Red Hot Chilli Peppers, Kanye West, Lana Del Rey, Joe Strummer, Lady Gaga e Jay Z, è ufficialmente, dietro la nascita del nuovo lavoro di Lorenzo Cherubini. Mai nella sua carriera professionale il vincitore di dieci Grammy Awards ha collaborato con un artista italiano e, soprattutto, con un cantante non di lingua inglese. Ma le sorprese per i fan del ragazzo fortunato non finiscono qui. Il nuovo album di Jovanotti, come lo stesso ha precisato su Facebook, uscirà il prossimo primo dicembre. I brani sono stati tutti registrati in Toscana, in una vecchia villa sulle colline di Firenze. L’album vedrà, però, l’ultima fase di preparazione, il mixaggio, a Malibù, in California.

A Cinecittà World un mese da paura
A Cinecittà World ottobre sarà un mese… da paura. A partire dal 7, e per tutto il mese, i visitatori potranno scoprire le nuove attrazioni da brivido del Parco di Roma: Inferno, la montagna russa al buio immersa nei gironi dell’Inferno di Dante, la Horror House, nel Far West, un percorso con attori veri, tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter, gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici. Effetti speciali a piene mani in Trucchi da paura, un live show divertente, interattivo e dal ritmo sfrenato che svela i segreti dei film horror, danzatori acrobati nello show Inferno, uno spettacolo sorprendente e ispirato ai gironi danteschi.

Pechino Express, Guglielmo Scilla fa coming out su youtube
Poche parole ma chiarissime. A poche ore dalla partenza di Pechino Express a cui parteciperà insieme all’amica Alice Venturi, Guglielmo Scilla fa coming out. Gli è bastato un video su youtube di poco più di un minuto per finire in cima a tutte le discussioni social e alle tendenze di youtube. Oltre cento mila le visualizzazioni. Il video, postato ieri, è una top ten delle cose che piacciono e che non piacciono a Guglielmo. Tra i primi a commentare il conduttore di Pechino Express che si è complimentato con Scilla. “Bravissimo Guglielmo – ha scritto della Gherardesca -. Complimenti per il tuo coming out in gran stile!!! Oltre ad essere un ragazzo intelligentissimo sei anche coraggioso e simpatico”.

2017-09-14T11:39:18+02:00