hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 19 settembre 2017

Nelle News: Ryanair, voli cancellati e disagi-Valentino Rossi, già in pista dopo l’incidente-Hacker su CCleaner. Il software da pulitore a untore -Grande Fratello Vip, è Carla Cruz la prima eliminata-Amill Leonardo, inno alle mamme in salsa trap

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Ryanair, voli cancellati e disagi
400 mila i passeggeri coinvolti. È questo il bilancio dei tagli che Ryanair sta effettuando sul calendario dei suoi voli. In totale, ha annunciato, saranno soppressi 40-50 voli al giorno per sei settimane. La compagnia irlandese ha confermato nella giornata di ieri che il problema è legato a un calcolo errato delle ferie che spettano ai piloti. “Riceverete un sms o una mail se è tra quelli sospesi”, ha spiegato Ryanair ai suoi passeggeri riferendosi alla lista dei voli che erano in programma per settembre e ottobre. Un’operazione che sta causando, ovviamente, un gran disagio oltre che un crollo nella borsa di Londra del titolo. La lista dei voli cancellati è in continuo aggiornamento sul sito di Ryanair. Per chi ne aveva prenotato uno le opzioni sono due: il rimborso di quanto pagato o il ricollocamento in un altro volo.

Valentino Rossi, già in pista dopo l’incidente
Valentino Rossi stupisce ancora una volta. Il pilota, dopo l’incidente in Enduro che gli ha procurato la frattura della tibia e del perone della gamba destra, è tornato in pista nella giornata di ieri. Dopo soli 18 giorni. Una sorpresa per fan e addetti ai lavori visto che il primo test in moto era previsto per oggi. Il pilota della Yamaha è riuscito a fare solo quattro giri prima che arrivasse la pioggia. Un esperimento comunque importante per capire se il sogno di correre il Gran Premio di Aragon in Spagna domenica prossima potrà diventare realtà. “A causa delle condizioni meteo cambiate – scrive la Yamaha in un comunicato ufficiale – non è stato possibile concludere la valutazione delle condizioni fisiche di Rossi”. Il campione di Tavullia, per questo, “deciderà entro mercoledì 20 Settembre se tentare di partecipare al Gran Premio di Aragón di questo fine settimana”.

Hacker su CCleaner. Il software da pulitore a untore
Dalla semplice cancellazione della cronologia web all’ottimizzazione della memoria dei dispositivi passando per l’eliminazione di tutti quegli elementi inutili che compromettono il buon funzionamento dei device. È questo CCleaner. Dopo l’attacco hacker, però, il noto software Piriform si è trasformato da pulitore a untore. Incriminata la versione del software rilasciata ad agosto. Hacker sconosciuti avrebbe trasformato CCleaner in una sorta di cavallo di Troia rendendolo un distributore di malware e software dannosi. Stando alla stessa Piriform i danni provocati riguarderebbero il nome del PC, indirizzo IP ed elenco dei software installati. L’unica cosa da fare adesso è Installare subito la super controllata ultima versione del software, la CCleaner 5.34, resa disponibile sul sito ufficiale.

Grande Fratello Vip, è Carla Cruz la prima eliminata
È Carla Cruz la prima eliminata della seconda edizione del Grande Fratello Vip. Il pubblico ha deciso con il televoto, salvando Luca Onestini, Gianluca Impastato, Ignazio Moser e Ivana Mrazova. Non è servita la breve storia d’amore con Jeremias Rodriguez per salvare l’ex di Simone Rugiati. Scompiglio nella casa quando il Grande Fratello ha deciso di scambiare i gruppi, trasferendo chi era stato nella “casa dei ricchi” a Tristopoli e viceversa. Ospite della serata Raoul Bova che ha aiutato Carmen Di Pietro e Cristiano Malgioglio a declamare poesie. In nomination questa settimana Lorenzo Flaherty e Serena Grandi.

Amill Leonardo, inno alle mamme in salsa trap
Si intitola Walida il nuovo singolo di Amill Leonardo feat Maruego. Il brano farà parte di Striker, un EP di sette tracce inedite in uscita il prossimo 29 settembre. Nel brano il rapper classe ’93 di Cinisello Balsamo duetta con Maruego, con cui condivide le origini marocchine. Un background comune che ha avvicinato i due artisti, a maggior ragione in un pezzo che già dal titolo vuole essere un omaggio alle mamme e ai loro sacrifici. La produzione musicale di Walida, firmata 2nd Roof, rievoca delle sonorità nord-africane. Resta però un pezzo trap che consolida i tratti dello stile musicale di Amill Leonardo. Il video di Walida, diretto da Yuri De La Maison e Pablo Youngblood, va ad avvalorare l’immaginario di rivalsa che Amill Leonardo sta portando avanti grazie al rap.

 

2017-09-19T12:00:18+02:00