hamburger menu

Liberato Gaiola Portafortuna, il nuovo video dal sapore caraibico

Si alimenta il mistero sull’identità del cantante. Operazione commerciale, al momento, riuscita

19 Settembre 2017
chi è liberato

Liberato Gaiola PortafortunaROMA – Liberato Gaiola Portafortuna è il titolo del nuovissimo brano del cantante napoletano (forse) che ha fatto della sua identità nascosta un vero e proprio brand.

Liberato Gaiola Portafortuna, il nuovo brano

Dopo il lancio e la sorpresa positiva – per pubblico e critica – di Nove Maggio prosegue l’attività musicale del misterioso cantante napoletano che continua a mantenere segreta la propria identità. La pubblicazione, oggi, di Gaiola Portafortuna, video e brano che segue ‘Tu t’è scurdat”e me’, è già fenomeno virale.

Gaiola Portafortuna strizza l’occhio ai ritmi caraibici, quelli già alla base dei tormentoni di quest’estate. Il testo è orecchiabile ma ‘semplice semplice’ e non ha la potenza di ‘Nove maggio’. Il risultato è gradevole e le immagini, rigorosamente girate a Napoli, nei pressi della Gaiola, trasportano lo spettatore in un sobborgo di qualche isola dei Caraibi. Anche i protagonisti sembrano usciti dalla nuova vena trap dell’hip hop. A fare da trade union a tutti questi elementi il dialetto napoletano cantato alla maniera “neo – melodica”.

Liberato volto ignoto, operazione marketing riuscita

Tra ipotesi e smentite molti sono stati i cantanti, e non solo napoletani, che, a più riprese, sono stati indicati come il vero e unico Liberato. Al momento, però, la voce resta ancora quella di mister X. Forse una speranza di conoscere le fattezze di Liberato c’è. Bisognerà però attendere il prossimo 25 settembre quando si terrà la quinta edizione del San
Gennaro Day sul sagrato del Duomo di Napoli. Con Liberato anche Fiorella Mannoia.

 

 

2017-09-19T16:10:09+02:00