spettacolo

Kahbum prima puntata, l’anti-talent musicale è su YouTube

Kahbum prima puntataROMA – Dal 26 Settembre riparte la nuova stagione di Kahbum, la serie musicale che ha generato fan in tutta Italia e vinto numerosi premi, tra i quali miglior canale YouTube al Mei, il premio Treccani e miglior web serie al Taormina Film Festival.

Torna Kahbum, l’anti-talent musicale

“L’anti-talent” (così è stato definito da diversi organi di stampa) in pochi mesi ha registrato un seguito crescente e ottenuto oltre 250mila visualizzazioni sul proprio canale YouTube. Kahbum è una progetto totalmente innovativo nel quale due musicisti si ritrovano per 90 minuti all’interno di uno studio. Dal loro ingresso il loro l’obiettivo diventa uno solo: quello di collaborare insieme per creare una canzone a partire da un titolo. La rivoluzione di Kahbum non è solo nelle forme nelle quali si permette alla creatività di fluire liberamente, ma anche nel suo contrapporsi alle tipiche logiche di competizione e giudizio che dominano i talent e che trascinano la musica all’interno di luoghi privi di autenticità.

Torna Kahbum, spazio alla creatività

Kahbum è prima di tutto una fucina in cui musicisti provenienti da mondi artistici totalmente differenti, come quelli di Davide Shorty, Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) e Giorgio Canali, cooperano con l’obiettivo di rovesciare gli schemi per mostrare tratti di sé e della musica fino ad ora mai visti. Nello scorso anno Kahbum è riuscito anche ad andare oltre il web con la realizzazione di diverse serate al Lanificio 159 di Roma. Questo percorso ha mostrato ai ragazzi dell’agenzia Necos, gli ideatori di Kahbum, tutto il sostegno del proprio pubblico e continuerà anche quest’anno.

Torna Kahbum prima puntata con…

I protagonisti della prima puntata della nuova stagione saranno Chiara Dello Iacovo e Marco Guazzone degli Stag. IKahbum prima puntatadue musicisti, provenienti da due percorsi musicali diversi tra loro, avranno il compito di comporre una canzone partendo da un unico elemento: il titolo contenuto nella Kahbusta. Chiara Dello Iacovo è una cantautrice italiana. Nel 2015 ha vinto Musicultura e subito dopo ha dato vita al suo primo album: ‘Appena sveglia’. Nel 2016, con “Introverso”, si è classificata al secondo posto tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo. Marco Guazzone è l’ideatore del progetto musicale della band romana degli STAG. L’album di debutto del gruppo: “L’Atlante Dei Pensieri” esce nel 2012 con la produzione di Steve Lyon. A Settembre di questo anno Gli STAG hanno aperto il concerto di Elisa all’Arena di Verona.