hamburger menu

Burger King contro IT: “Fa pubblicità al McDonald’s”

Potresti mai confondere il terrificante Pennywise con Ronald McDonalds?

28 Settembre 2017

ROMA – Potresti mai confondere il terrificante Pennywise con Ronald McDonalds?
Secondo Burger King Russia sì e la catena di fast food si appella al Cremlino per bandire dai cinema il film “IT” (in Italia dal 19 ottobre).
Sebbene entrambi pagliacci, il personaggio dell’horror diretto da Andy Muschietti è ben lontano dalla mascotte del McDonald’s.

(Leggi anche: IT incontra McDonald’s: la parodia è virale!)

Il Burger King russo ha presentato una denuncia presso il Federal Anti-Monopoly Service (FAS), esortando il governo a proibire il film sulla base del fatto che la gente potrebbe confondere il clown demoniaco con Ronald McDonalds. La popolarità di Pennywise, sostiene, potrebbe dare al suo concorrente un vantaggio pubblicitario ingiusto, perché “Pennywise è una copia esatta di Ronald McDonald”, riporta la rivista finanziaria russa Vedomosti.

burger king contro itNella denuncia presentata da Burger King si legge che “una parte delle somiglianze tra i due clown comprende la gamma di colori e i palloncini con cui il pagliaccio attira i bambini”.

Il fascicolo è stato aperto e il FAS sta attualmente indagando.

“Non possiamo occuparci del contenuto del film perché lo scrittore e il regista hanno la propria visione creativa di qualsiasi personaggio” ha spiegato Andrej Kashevarov, vicecapo di Fas. Che, aggiunge “Vogliamo comunque determinare la possibilità di pubblicità occulta in violazione della legislazione russa”.

IT: Sinossi

“Sono l’incubo peggiore che abbiate mai avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò ad uno ad uno”.

Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze…

2017-09-28T12:28:30+02:00