hamburger menu

Arvida Bystrom, la modella che non si depila è il nuovo volto di Adidas

Una vera e propria provocazione nata per combattere i pregiudizi

ROMA – Gambe pelose. E’ questo il nuovo trend rilanciato dall’artista e modella svedese Arvida Bystrom scelta come testimonial da Adidas per la campagna pubblicitaria #Superstar. La giovane fotografa, di soli 25 anni, da anni porta avanti la sua battaglia femminista contro la depilazione. Una vera e propria provocazione la sua, nata per combattere i pregiudizi di genere. Accanto a lei, nello spot, anche altri artisti considerati dal noto brand come ‘icone del domani’.

Le critiche sui social

Per questa sua scelta ‘di bellezza’, la Baystrom stata aspramente criticata sui social come lei stessa afferma in un post pubblicato su Instagram: “Sui social ho ricevuto molti commenti pieni d’odio e minacce di stupro nei messaggi diretti, non riesco nemmeno a immaginare cosa voglia dire cercare di resistere in questo mondo senza avere tutti i privilegi che ho io. Vi mando tanto affetto e ricordatevi che non tutti vivono allo stesso modo il loro essere persone”.

Artista a 360°, la popolarità di Arvida deriva molto dai social: su Facebook conta più di 10mila like mentre su Twitter e Instgram la seguono in più di 185mila.

 

2017-10-03T12:57:56+02:00