hamburger menu

Ecco l’invenzione che vi permetterà di buttare il vostro vecchio ferro da stiro

Dover stirare è una delle cose più noiose e odiose del mondo, diciamo la verità

Roma – Dover stirare è una delle cose più noiose e odiose del mondo, diciamo la verità. In nostro aiuto però, sono venuti due inventori che hanno avuto la geniale idea di creare un robot in grado di stirare e asciugare fino a 12 capi contemporaneamente.

Il macchinario in questione, si chiama Effie e i suoi creatori, Rohan Kamdar e Trevor Kerth, affermano che è in grado di farvi risparmiare il 95% del vostro tempo. Effie, è in grado di stirare e asciugare i vostri vestiti in meno di tre minuti, e di farvi sapere quando sono pronti per essere indossati attraverso una notifica sul vostro smartphone.

I due inventori ventisettenni, hanno da poco rilasciato un prototipo e entro il 2018 Effie verrà emesso sul mercato. Rohan, ha affermato durante un’intervista: “Proprio come chiunque altro, mia mamma ha stirato i miei vestiti fino a che non mi sono sposato e sono andato a vivere da solo. Ed è soltanto adesso che capisco quanto possa essere noioso e odioso stirare”.

La coppia di inventori ha creato Effie usando 141 pezzi, stampanti 3D e macchine per lo stampaggio di materiale plastico. Inoltre, i due hanno già fatto richiesta di un brevetto. La cattiva notizia è che risparmiare così tanto tempo, vi costerà molto caro. Effie infatti, può essere acquistato per 699 dollari.

 

Fonte metro.co.uk

2017-10-05T14:02:00+02:00