hamburger menu

Luca Nardi campione under 14 ‘Tennis Europe Junior Master’

A Reggio Calabria il marchigiano ha battuto il britannico Pinnington

Reggio Calabria – Luca Nardi e’ il nuovo campione europeo under 14 del “Tennis Europe Junior Master” 2017, svoltosi per il decimo anno al Circolo Tennis “Rocco Polimeni” di Reggio Calabria. Il giovane tennista marchigiano si e’ imposto in finale contro il pari eta’, Jack Pinnington Jones (GBR), in due set (6-2, 6-1).

Anche l’edizione di quest’anno ha registrato la presenza dei migliori 32 giovani tennisti europei, under 14 e under 16 maschili e femminili, giunti a Reggio Calabria a conclusione di 350 tornei di qualificazione che si sono svolti in 50 Paesi.

Per Nardi si tratta del naturale epilogo di una stagione durante la quale si e’ distinto in tutte le competizioni nazionali ed internazionali di categoria. “Mi e’ piaciuta molto questa edizione del Master l’organizzazione e’ stata perfetta, anche l’accoglienza. Il pubblico di Reggio Calabria mi ha sempre sostenuto anche se non mi conosceva”. Cosi’ Luca Nardi ricordando “il gran tifo” che gli e’ stato rivolto da unico italiano in gara e “questo mi ha fatto molto piacere e li ringrazio”.

Molto attesa anche la finale under 16 femminile, con il confronto tra la francese Carole Monnet (campionessa di Francia under 16) e la svedese Caija Hennemann. La vittoria e’ andata alla Monnet (6-2, 6-2). Il titolo under 16 maschile e’ invece stato assegnato al rumeno Nini Gabriel Dica impostosi in due set sul bulgaro Anthony Genov (7-5, 6-1). Dica che si e’ aggiudicato anche il Trofeo dello Strigile 2017. Nella categoria under 14 femminile, il derby russo e’ stato vinto da Diana Shnaider contro Maria Bondarenko (6-4,6-1). Al Tennis Europe Junior Master nel corso delle precedenti edizioni hanno partecipato e vinto i piu’ forti tennisti del circuito professionistico attuale, tra questi anche: Alexander Zverev (n.4 ATP), Simona Halep (n.1 WTA), Jelena Ostapenko (n.9 WTA), protagonisti proprio sui campi del Circolo Tennis Polimeni di Reggio Calabria.

2017-10-09T15:38:32+02:00