hamburger menu

Una serie sulla Juventus, nel 2018 i bianconeri sbarcano su Netflix

Quattro gli episodi in tutto di un'ora ciascuno

10 Ottobre 2017

serie sulla Juventus

ROMA – Allenamenti, partite, trasferte e la vita quotidiana dei campioni. Nel 2018 arriva su Netflix la  docu – serie sulla Juventus, il primo esperimento di questo genere. La squadra di Mister Allegri, infatti, farà da apripista nel racconto di quello che avviene dietro le quinte nel mondo del calcio. In scena la stagione in corso.

La docu – serie sulla Juventus: quattro episodi dallo stile rivoluzionario

Quattro gli episodi – di un’ora ciascuno – in programma per conoscere la Juve da un punto di vista completamente nuovo, seguendo i giocatori bianconeri non solo in campo, durante le partite e gli allenamenti, ma anche e soprattutto nei momenti più intimi e personali, quando, smessi maglietta e scarpini, svestono anche i panni di campioni, per tornare ragazzi come tutti. La docu – serie Juventus FC permetterà al pubblico di scoprire i giocatori, gli allenatori e il management della squadra, con uno stile rivoluzionario mai visto prima.

“È motivo di orgoglio per Juventus essere la prima società di calcio protagonista di un Netflix Original Documentary – ha commentato Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer del Club –. Progetti di questo tipo confermano la nostra vocazione all’innovazione e a essere a tutti gli effetti uno Sport Entertainment brand, ma anche la volontà di raggiungere i fans bianconeri di tutto il mondo e i milioni di utenti di Netflix, che potranno grazie a questo documentario conoscere la Juventus a 360 gradi”.  Dopo il debutto di altre serie originali europee, tra cui Suburra, la serie – appena lanciata – e Dark in arrivo, la docu – serie Juventus FC darà seguito all’investimento di Netflix nella produzione di contenuti internazionali e italiani.

La serie arriverà agli oltre 104 milioni di iscritti a Netflix in 190 paesi del mondo. “Netflix è la casa degli storytelling più appassionanti. E non ci sono tifosi più appassionati di quelli bianconeri – ha sottolineato Erik Barmack, Vice President of International original series di Netflix –. Siamo felici ed eccitati dalla possibilità di avere un accesso unico ed esclusivo ad una delle più importanti squadre del mondo”. Ancora sconosciuta la data ufficiale di messa in onda.

2018-02-16T09:35:15+01:00