hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 16 ottobre 2017

Nelle News: Stop alle fatturazioni ogni 28 giorni-Oggi la giornata mondiale dell’alimentazione-Facebook, le storie aprono ai brand-Amici 17, scelti i “preparatori”-Al cinema da oggi Loving Vincent

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Stop alle fatturazioni ogni 28 giorni
Le fatturazioni ogni 28 giorni hanno i mesi contati. È stata approvata dalla Camera dei Deputati una risoluzione che impegna il governo “ad assumere iniziative normative, nell’ambito della manovra di bilancio per il 2018, per impedire che gli operatori telefonici e di telecomunicazione adottino una cadenza di fatturazione che non abbia come base il mese o un suo multiplo”.

Oggi la giornata mondiale dell’alimentazione
Si celebra oggi la giornata mondiale dell’alimentazione per celebrare la fondazione della Fao nel 1945. Accanto all’anniversario, però, l’obiettivo di sensibilizzare sul tema alimentare, la fame nel mondo e garantire la sicurezza alimentare e diete nutrienti per tutti. Tanti gli eventi in giro per il mondo che coinvolgeranno circa 150 paesi. Alimentazione oggi al centro anche delle lezioni in tutte le scuole per approfondire il tema: “Cambiare il futuro dell’emigrazione. Investire nella sicurezza alimentare e nello sviluppo rurale”.

Facebook, le storie aprono ai brand
Facebook spinge ancora sulle Storie. Questa volta gli interessati sono pagine, aziende e organizzazioni di vario tipo. Queste, dal prossimo mese, potranno iniziare a pubblicare le storie a scadenza. Con questa mossa il social da oltre due miliardi di utenti punta ad aumentare il coinvolgimento degli utenti nei confronti di una funzione che, clonata da Snapchat in ogni sua app, finora è decollata soltanto su Instagram.

Amici 17, scelti i “preparatori”
Saranno Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo i nuovi preparatori di Amici 2017. A darne notizia è il sito di Davide Maggio. Il ruolo dei preparatori consisterà nell’aiutare i ragazzi a realizzare ciò che i prof chiederanno in puntata. I docenti, infatti, a differenza delle edizioni precedenti, saranno quasi esclusivamente concentrati nel valutare le performance da loro richieste agli Amici di Maria, misurando tra l’altro la loro crescita artistica.

Al cinema da oggi Loving Vincent
Esce oggi nelle sale e sarà al cinema fino a mercoledì 18 ottobre Loving Vincent. Diretto da Dorota Kobiela & Hugh Welchman, il film racconta e opere, la vita e la morte di Van Gogh. Emozionante e visivamente d’impatto. Loving Vincent è una pioggia di colori che racconta – per la prima volta assoluta attraverso i dipinti prestati al cinema – una storia struggente, di un uomo che ha vinto le sue paure ed è diventato una stella.

2017-10-16T11:55:03+02:00