hamburger menu

Il mio ragazzo ha introdotto le dita sporche di liquido pre-eiaculatorio…

Volevo chiederle: se il mio ragazzo  ha le dita sporche di liquido pre-eiaculatorio e le ha introdotte nella vagina c’è rischio di rimanere incinta?...

Salve,
volevo chiederle se il mio ragazzo  ha le dita sporche di liquido pre-eiaculatorio e le ha introdotte nella vagina c’è rischio di rimanere incinta, anche se il pene abbia avuto contatto sempre lubrificato da questo liquido con le glande del clitoride e il prepuzio del clitoride rischio? Grazie mille

Anastasia, 20 anni


Cara Anastasia,
prima di entrare nel vivo della domanda, sentiamo l’esigenza di chiarire alcuni aspetti legati all’anatomia dei rispettivi apparati genitali. Questo per comprendere al meglio la tua richiesta che eventualmente può essere di aiuto anche agli altri lettori.
Nel tuo messaggio parli di glande, prepuzio e clitoride, termini che a volte possono creare confusione.
II glande è la struttura sensitiva , di forma semiconica, che si trova all’estremità del pene mentre il prepuzio è l’involucro cutaneo del pene in corrispondenza proprio di questa parte finale del membro.
Tali strutture, così denominate, tuttavia si trovano anche nell’apparato femminile (anche se sono di uso meno frequente nel linguaggio comune)  e quando si parla di glande clitorideo si intende sempre l’estremità a forma di cupola che, in questo caso, appartiene al clitoride. Per quanto riguarda il prepuzio, questo consiste nella pelle che sovrasta tale estremità.
Tutta questa zona anatomica da te descritta fa parte dei genitali esterni e, anche se sono in comunicazione con la cavità vaginale non vuol dire che ci sia una connessione diretta ed immediata per un concepimento.
Per far si che ci sia una gravidanza è necessario che avvenga prima di tutto un rapporto completo. Questo significa che deve esserci una penetrazione con eiaculazione interna. Durante l’atto eiaculatorio vengono rilasciati gli spermatozoi che, grazie alla spinta, risalgono le profondità della cavità vaginale per arrivare ad un potenziale ovulo fecondabile. E’ necessario che la donna si trovi nel periodo fertile per far si che ci sia un ovulo maturo e potenzialmente fecondabile.
Ciò che ci hai descritto nel tuo messaggio fa parte di quello che comunemente chiamiamo petting e non implicherebbe alcun rischio.
Il liquido preseminale, secreto durante la fase eccitatoria, sembrerebbe non essere in grado di fecondare una donna.Per questi motivi ti suggeriamo di stare tranquilla.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi.
Un caro saluto!

2018-12-11T11:45:32+01:00