music and future

Ghile, il rapper di origini eritree pubblica il singolo Pesos

ROMA – Pesos è il nuovo singolo di Ghile, rapper milanese classe 1989 di origini eritree che fa parte del roster dell’etichetta indipendente Flus Music. Di fianco a lui, in questo brano ci sono Amill Leonardo, Vacca e Mboss.

Le collaborazioni di Ghile

Pesos arriva dopo la pubblicazione, nell’ultimo anno, di diversi singoli che hanno visto Ghile collaborare in altre occasioni con Vacca e Amill Leonardo ma anche con altri artisti, come Nerone, e aumentare così, di volta in volta, il suo seguito. In questi brani, l’artista ha messo in evidenza la ricercatezza dei testi in cui, per esempio, fa ironia sugli ostacoli della vita che può avere un ragazzo di quartiere alle prese con il suo sogno nel cassetto (vedi Focus), per sdrammatizzare attraverso la musica. Dopo otto anni passati a Londra, dove si è laureato, Ghile è tornato a Milano poco più di un anno fa proprio per concentrarsi sulla musica e Pesos anticipa il suo primo lavoro ufficiale ribadendo come il rapper prediliga sonorità contemporanee puntando sempre sulla qualità della scrittura.

Il nuovo video

La produzione musicale è opera del talento di Andry The Hitmaker (già produttore di Lamborghini, con cui ha ottenuto il doppio disco di platino) che firmerà tutte le basi del lavoro di Ghile di prossima uscita. Il video di Pesos è diretto da tre registi: Mattia Biancardi, Yuri De La Maison e Pablo Youngblood.