Tg Diregiovani – Edizione del 03 novembre 2017

Nelle News: Stop ai turisti sul monte sacro UluruPiramide di Cheope, scoperta stanza segreta-#ioleggoperché, quasi 67mila volumi donati dai cittadini-Jared Leto rifiuta la parte: salta il biopic su Hugh Hefner-Miley Cyrus e Liam Hemsworth sposi in segreto

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Stop ai turisti sul monte sacro Uluru
In Australia, il direttore del Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta Sammy Wilson, ha dichiarato che a partire da ottobre 2019, sarà vietato scalare il monte Uluru. A motivare la decisione, il fatto che il continuo passaggio dei turisti ha lasciato negli anni un solco nella roccia. I proprietari tradizionali del sito, appartenenti alla tribù Anangu, hanno sempre contrastato la scalata sia per motivi di sicurezza, sia per rispetto alla sacralità del luogo. L’Ayers Rock, montagna considerata sacra dagli aborigeni che la chiamano Uluru, è uno dei simboli dell’Australia e ospita centinaia di migliaia di visitatori ogni anno.

Piramide di Cheope, scoperta stanza segreta
A 4500 anni dalla sua costruzione, la piramide di Cheope continua a sorprendere. È stata scoperta al suo interno da un team internazionale di scienziati una grande e misteriosa camera segreta, lunga 30 metri e alta 15, posizionata poco sopra la Grande Galleria che conduce alla Camera del Re. A darne notizia la rivista Nature che ha pubblicato una ricerca frutto di due anni di lavoro. La via di accesso, fanno sapere i ricercatori, non è stata ancora individuata e non è ancora possibile ipotizzare quali sorprese possa custodire.

#ioleggoperché, quasi 67mila volumi donati dai cittadini
Sono oltre 66.748 i libri donati dai cittadini alle biblioteche scolastiche delle 5.636 scuole iscritte a #ioleggoperché conteggiati ad oggi, a pochi giorni dalla fine della campagna, in circa la metà delle librerie aderenti. In base a questo primo conteggio parziale il numero di libri donati dai cittadini alle scuole italiane nella terza edizione della grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura, ha già superato il numero di libri della scorsa edizione. I dati definitivi saranno disponibili entro la meta’ di novembre quando tutte le librerie avranno terminato i conteggi.

Jared Leto rifiuta la parte: salta il biopic su Hugh Hefner
Il biopic su Hugh Hefner non si farà più. Almeno per ora. Playboy Enterprises ha messo in pausa il progetto a seguito delle accuse di molestie sessuali che sono arrivate nei confronti del regista Brett Ratner che doveva dirigere il film. “Siamo profondamente turbati nel sentire le accuse contro Brett Ratner – ha fatto sapere la società -. Come se non bastasse, a mettere un ulteriore freno al biopic ci ha pensato direttamente Jared Leto. L’attore e cantante era la prima scelta di Ratner. Peccato che il premio Oscar non fosse dello stesso parere.

Miley Cyrus e Liam Hemsworth sposi in segreto
Fedi nuziali o semplici anelli? È la domanda chiunque abbia visto le ultime foto di Miley Cyrus e Liam Hemsworth si sta ponendo. I due fidanzati sono stati paparazzati in giro per la Tybee Island. Una location nota ai fan della coppia per le riprese di The last song, il film sul set del quale Miley e Liam si sono innamorati. A far notizia lo stesso anello che Miley e Liam indossano all’anulare sinistro. Una fascia d’oro che ha scatenato l’ipotesi che la coppia possa essersi sposata in gran segreto. Nelle foto, Miley indossa anche l’anello di fidanzamento che Liam le regalò nel 2012.