hamburger menu

Il 15 novembre al liceo Kennedy di Roma ‘Dal Dada al… Dadaumpa’

Roma – Mercoledi’ 15 novembre, dalle 10 alle 12.30, nella sede ‘Tavani Arquati’ del liceo Kennedy di Roma si terra’ il convegno ‘Dal Dada al… Dadaumpa – Comunita’ Educanti in Movimento’. Nei quattro anni dall’inizio della sperimentazione del progetto Dada (Didattiche per ambienti di apprendimento), nato nei licei Labriola e Kennedy di Roma si sono […]

Roma – Mercoledi’ 15 novembre, dalle 10 alle 12.30, nella sede ‘Tavani Arquati’ del liceo Kennedy di Roma si terra’ il convegno ‘Dal Dada al… Dadaumpa – Comunita’ Educanti in Movimento’.

Nei quattro anni dall’inizio della sperimentazione del progetto Dada (Didattiche per ambienti di apprendimento), nato nei licei Labriola e Kennedy di Roma si sono avvicinate spontaneamente all’esperienza innovativa, oltre 50 scuole in tutta Italia, di ogni ordine e grado e oltre 20 scuole hanno avviato il progetto.

Il convegno sara’ una occasione per condividere ‘la Scuola del futuro’, che contagiosamente si sta diffondendo e arricchendo di nuovi modelli organizzativi e prospettive didattiche.

Il progetto e’ monitorato dall’Universita’ La Sapienza e partecipa alle Avanguardie Educative -Indire. Presenti all’evento cariche istituzionali del Miur, del Comune di Roma, di Indire e i responsabili Scuola delle varie formazioni politiche.

2017-11-07T10:11:51+01:00