hamburger menu

#ShaveTheDay, in Inghilterra la campagna di sensibilizzazione contro la solitudine

Pensando al Natale, sono poche le persone che lo associano a sentimenti quali la solitudine. In realtà però, si tratta di un problema estremamente comune

Roma – Pensando al Natale, sono poche le persone che lo associano a sentimenti quali la solitudine. In realtà però, si tratta di un problema estremamente comune.

Per cercare di sconfiggere questo silenzioso tabù, in Inghilterra a tutti i barbieri è stato chiesto di aprire le porte dei propri saloni il prossimo 7 dicembre, e fornire un taglio gratis ai pensionati della loro città.

La campagna che prende il nome di #ShaveTheDay, ha come scopo primario quello di combattere la crescente solitudine di cui soffrono molti uomini anziani inglesi, soprattutto nel periodo festivo. Un video che circola in rete, mostra l’incredibile impatto positivo che un nuovo taglio ha sull’umore degli anziani gentiluomini.

Il proprietario del salone nel quale è stato girato il video, Luke Dolan, ha affermato: “La nostra comunità è in continua evoluzione e di conseguenza può accadere che nuovi negozi vengano aperti e chiusi nello stesso giorno, i nostri quartieri non sono più quelli che molti anziani ricordano e di questo ne soffrono immensamente. Di barbieri ad esempio, non se ne vedono più molti come poteva essere una volta. Il mio scopo, aprendo il mio salone, è stato proprio quello di riportare alla luce i vecchi valori di cui vivevano le persone un tempo”.

Uno dei pensionati che ha già potuto trarre beneficio da queste favolosa campagna, ha affermato: “La possibilità di avere un taglio nuovo combinata ad una chiacchierata con i barbieri o con gli altri clienti, è stata un’esperienza unica”.

Fonte metro.co.uk

2018-06-05T15:31:31+02:00