spettacolo

Cesare Cremonini torna il 24 novembre con il nuovo album di inediti

A distanza di 3 anni da “Logico”, il 24 novembre arriva il nuovo album di Cesare Cremonini ‘Possibili scenari’

ROMA – Uscirà domani il 24 novembre 2017 il nuovo album di Cesare Cremonini che, dopo due anni di intenso lavoro nel suo studio di registrazione a Bologna, pubblicherà il nono disco della sua carriera.
Ad annunciarlo è stato nei mesi scorsi il cantautore su Facebook, con un post indirizzato ai suoi fan:

“Ho passato i miei 36 anni in uno studio di registrazione. La ricompensa è quasi pronta. Sono felice di donarla, (e tornare a vedere il mondo!). Da domani inizieremo a parlarne, cominceranno le registrazioni ufficiali e Vi terrò aggiornati giorno per giorno fino alla sua nascita! Per ora, GRAZIE a tutti per il supporto!”

Il nuovo album di Cesare Cremonini e il tour

L’album “Possibili scenari” uscirà a distanza di tre anni dalla pubblicazione di “Logico” e a due anni dall’ultimo tour nei Palasport. Ad anticipare il nuovo album è il singolo “Poetica”.

 

Il cantante tornerà in tour nell’estate 2018. Per la prima volta nella sua carriera con quattro concerti negli stadi italiani.

Lignano, Milano, Roma e Bologna. Sono queste le città che Cremonini toccherà con il suo Stadi 2018 tour. “Quattro concerti in cui Cesare ripercorrerà i 18 anni di carriera, durante i quali ha scritto e pubblicato canzoni diventate patrimonio collettivo della musica pop italiana”, si legge nell’annuncio ufficiale. Queste le date nello specifico:

15 giugno: Lignano, Stadio G. Teghil
20 giugno: Milano, Stadio San Siro
23 giugno: Roma, Stadio Olimpico
26 giugno: Bologna, Stadio Dall’Ara

Si tratta del nono disco del cantautore bolognese, quinto album di inediti preceduto da “Logico” nel 2014.