hamburger menu

Starbucks sbarca a Roma, presto due locali nella Capitale

La nota catena a cavallo della primavera aprirà due locali a Roma. Il primo aprirà a piazza di Spagna, il secondo alla stazione Termini

24 Novembre 2017

ROMA – Gli amanti di Starbucks sono pronti a festeggiare: la nota catena aprirà due locali a Roma. Il primo aprirà a piazza di Spagna, il secondo alla stazione Termini. Dopo anni di attesa, dunque, la catena internazionale di caffetterie più famosa al mondo ha deciso di sbarcare nella Città eterna.

I locali in Italia

L’attesa era grande fin dall’annuncio dato il febbraio scorso dall’imprenditore Antonio Percassi, che sta svolgendo il ruolo di intermediario con la Starbucks per l’arrivo in Italia, sull’imminente apertura del primo bar in Italia a Milano e sul successivo arrivo anche a Roma. Ora i tempi sono maturi.

I primi due locali romani, apprende l’agenzia Dire, apriranno a cavallo della primavera, tra marzo e maggio. Ma altri ne potranno seguire. Starbucks ha deciso di aprire inizialmente 5 locali, 3 a Milano e 2 a Roma. Ma se l’operazione avrà successo ne seguiranno altri 150-200 nei prossimi anni, in diverse città dello stivale, con qualche migliaio di assunzioni previste. Anche per questo per le prime due location romane l’azienda americana è voluta andare sul sicuro aprendo i due bar il primo a pochi metri dalla scalinata più famosa del mondo e il secondo nella stazione ferroviaria piu’ frequentata e grande d’Italia.

2017-11-24T16:27:15+01:00