Tg Diregiovani – Edizione del 28 novembre 2017

Nelle News: L’abbonamento Spotify si compra con il Bonus Cultura-Donald Trump: nuova gaffe razzista-GiovaniOltrelaSM, al via l’evento AISM per gli under 35-GFVIP, sono 4 i finalisti-Il Tamagotchi diventa un gioco per smartphone

Nuova edizione del Tg Diregiovani

L’abbonamento Spotify si compra con il Bonus Cultura
Con il Bonus Cultura da quest’anno di potrà comprare un abbonamento su Spotify. È la novità annunciata dalla stessa piattaforma di streaming che ha deciso di aderire all’iniziativa del Ministero dell’Istruzione. Spotify diventa così il primo servizio di streaming musicale che rientra nel progetto. I nati nel 1999 potranno utilizzare i 500 euro messi a disposizione dal governo anche per sottoscrivere un abbonamento Premium.

Donald Trump: nuova gaffe razzista
Nuova gaffe a sfondo razzista per Donald Trump. Il Presidente degli Stati Uniti ha accolto i nativi americani Navajo facendo una battuta infelice sulla senatrice democratica del Massachussetts Elisabeth Warren, anche lei nativa americana di origine. “Abbiamo un’esponente al Congresso che dicono era qui tanto tempo fa. La chiamano Pocahontas”, ha detto Trump nel suo discorso. A stretto giro è arrivata la risposta della Warren: “È un peccato che il presidente non riesca a ospitare una cerimonia senza dover ricorrere a commenti a sfondo razziale”.

#GiovaniOltrelaSM, al via l’evento AISM per gli under 35
Si è svolta sabato e domenica la nona edizione del convegno #GiovaniOltrelaSM, appuntamento imperdibile per centinaia di ragazzi under 35 con sclerosi multipla, un evento che spesso rappresenta il primo contatto, non solo con l’associazione Aism Onlus, ma anche con altri giovani che condividono la stessa esperienza. Durante la due giorni si sono svolti  focus e incontri su diverse tematiche legate alla malattia, ma anche aggiornamenti dal mondo della ricerca scientifica, informazioni sulla gestione quotidiana della SM, sui diritti, con la possibilità di fare domande e interagire direttamente con i professionisti presenti, oltre a laboratori esperienziali dedicati al benessere fisico.

GFVIP, sono 4 i finalisti
Sono Aida, Ivana, Giulia e Daniele i finalisti del Grande Fratello Vip. A loro si unirà, durante la finale di lunedì 5 dicembre, uno tra Luca e Raffaello. Eliminati, quindi, a un soffio dall’ultima puntata del reality Ignazio, Malgioglio e Lorenzo. Grandi emozioni ieri sera al GF. Dopo due mesi di permanenza nella casa Bossari ha incontrato la sua Filippa. Ciliegina sulla torta di quello che forse è stato il momento più emozionante della puntata, la proposta di matrimonio alla showgirl svedese.

Il Tamagotchi diventa un gioco per smartphone
È in arrivo il primo Tamagotchi ufficiale per smartphone. Lo annuncia Namco Bandai che, per festeggiare i 20 anni del fenomeno culturale anni ’90, propone una versione mobile free-to-play. “My Tamagotchi Forever” sarà disponibile nel 2018 in download gratuito per iOS e Android. Il gioco è ambientato nella coloratissima “Tamatown”, casa di altri “animaletti portatili” con cui stringere amicizia. Oltre a crescere e nutrire il nostro tama, potremmo esplorare il mondo e interagire con gli altri utenti.