hamburger menu

Detective Pikachu, scelti i protagonisti del film live action dei Pokémon

Kathryn Newton (Big Little Lies) è stata scelta come protagonista femminile

30 Novembre 2017

film live action dei PokemonROMA – Kathryn Newton (Big Little Lies) è stata scelta come protagonista femminile in Detective Pikachu, il film live action dei Pokemon.
L’attrice affiancherà Justice Smith (The Get Down), che ricoprirà il ruolo maschile principale.
Il regista di Piccoli brividi (2015) Rob Letterman porterà sul grande schermo la versione in “pelo e ossa” dei mostriciattoli tascabili,  su sceneggiatura di Nicole Perlman (Guardiani della Galassia, Thor) e Alex Hirsch (Gravity Falls).

Legendary Entertainment e The Pokémon Company hanno unito le forze per sviluppare il film live action dei Pokémon.
Universal Pictures si occuperà della distribuzione del film al di fuori del Giappone, mentre uno dei più influenti collaboratori di The Pokémon Company, Toho, si occuperà della distribuzione nipponica.
La produzione inizierà a metà gennaio 2018 a Londra.

Kathryn Newton interpreterà Lucy, una giornalista impertinente che intraprenderà un’avventura con il protagonista, interpretato da Smith, e Pikachu, creato in motion capture per il film.

Detective Pikachu, il film live action dei Pokémon

Il progetto cinematografico seguirà la storia del Detective Pikachu, il nuovo personaggio creato nell’omonimo gioco, distribuito esclusivamente in Giappone nel 2016.
Nel videogame, Tim Goodman, un ragazzo in cerca del padre scomparso, raggiunge la città di Rhyme dove incontra un esemplare di Pikachu parlante che aspira a diventare un grande investigatore.

Il ritorno dei Pokémon

Creato da Satoshi Tajiri nel 1996, quello dei Pokémon è un franchising di videogame, figurine, spettacoli televisivi, fumetti e film che in due decenni ha venduto 279 milioni di videogiochi nel mondo.
Il primo videogioco, Pokémon  Rosso e Pokémon Blu, fu lanciato per Game Boy nel 1996.

Pokémon ha avuto un ritorno con il “botto” grazie a Pokémon GO.
Il gioco mobile è arrivato in Italia il 15 luglio 2016, diventando un fenomeno sociale.

2017-11-30T12:05:26+01:00