hamburger menu

Weekend al cinema con le proposte di Diregiovani

Torna la rubrica 'Weekend al cinema con Diregiovani'. Il freddo e la pioggia vi faranno venir voglia di riscaldarvi con popcorn caldi davanti ad un film. Ecco le quattro pellicole scelte per voi

1 Dicembre 2017

ROMA – Torna la rubrica ‘Weekend al cinema con Diregiovani’. Il freddo e la pioggia vi faranno venir voglia di riscaldarvi con popcorn caldi davanti ad un film. Ecco le quattro pellicole scelte per voi: 

Smetto Quando Voglio – Ad Honorem 

Sinossi:  Sopox è la formula del gas nervino. Ecco a cosa gli serviva un cromatografo. ‘Sto pazzo si è messo a sintetizzare del gas nervino” Inizia così il capitolo finale della saga di Smetto Quando Voglio.

Pietro Zinni (Edoardo Leo) è in carcere e con lui tutta la banda. Ma non possono rimanerci a lungo perché in giro c’è Walter Mercurio (Luigi Lo Cascio) che è pronto a fare una strage e solo le migliori menti in circolazione possono fermarlo. Ma chi è Walter Mercurio? Cosa nasconde? Qual è il suo piano?  

La Banda si riunisce per l’ultima volta per affrontare il cattivo più cattivo di sempre. Ma non possono farcela da soli, stavolta avranno bisogno dell’aiuto del nemico storico, Murena (Neri Marcorè).

Con lui dovranno evadere da Rebibbia per anticipare le mosse di Mercurio, cercando di capire come neutralizzare l’attacco che sta mettendo in piedi, un evento a cui parteciperanno centinaia di persone.

 

Scheda tecnica: Smetto Quando Voglio – Ad Honorem‘  regia di Sydney Sibilia; cast artistico: Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Rosario Lisma, Giampaolo Morelli con Peppe Barra, Greta Scarano, Luigi Lo Cascio, Valeria Solarino e con Neri Marcorè; genere: commedia; paese: Italia; distribuzione: 01 Distribution; durata: 96 minuti.

 

Assassinio sull’Orient Express

Sinossi: Il giallo dalla popolarità intramontabile ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS segue la vicenda del celebre investigatore Hercule Poirot (KENNETH BRANAGH) alle prese con uno dei delitti più efferati di tutti i tempi.

Dopo lo scioccante omicidio di un ricco uomo d’affari sullo sfarzoso treno che sfreccia attraverso l’Europa nel cuore dell’inverno, Poirot deve ricorrere a tutta la sua abilità per scoprire chi nel gruppo eterogeneo di passeggeri è l’assassino, prima che colpisca ancora.

Scheda tecnica: ‘Assassinio sull’Orient Express’ regia di Kenneth Branagh; cast artistico: Kenneth Branagh, Johnny Depp, Penélope Cruz, Judi Dench, Olivia Colman, Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Lucy Boynton, Josh Gad, Tom Bateman, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Marwan Kenzari, Miranda Raison, Adam Garcia, Joseph Long; genere: drammatico, giallo; paese: USA; distribuzione: 20th Century Fox; durata:114 minuti.

 

Gli Eroi del Natale

Sinossi:  Il coraggioso asinello di nome Bo fugge dal mulino in cui sgobbava tutto il giorno. Insieme a lui anche la pecorella Ruth – separatasi dal suo gregge – e l’arrogante colomba Dave che cova segreti desideri di nobiltà.

I tre amici si imbarcano e iniziano un incredibile viaggio all’insegna dell’imprevedibilità, insieme a tre cammelli spiritosi e agli altri consueti animali del presepe. 

La combriccola inseguirà la stella cometa e con il loro aiuto il Natale sarà salvato. Bo, Ruth e Dave diventeranno “Gli eroi del Natale”.

Scheda tecnica: Gli Eroi del Natale‘ regia di Timothy Reckart; genere: animazione; paese: USA; distribuzione: Warner Bros; durata: 86 minuti. 

 

 

 

Vasco Modena Park – Il Film

 

Appuntamento imperdibile per i fan di Vasco Rossi e per tutti quelli che non hanno potuto assistere dal vivo al concerto al Modena Park, tenutosi lo scorso 1° luglio presso il parco Enzo Ferrari. È in arrivo nelle sale The Space “Vasco Modena Park.

Il Film”, versione cinematografica dell’evento live che, oltre a sancire i 40 anni di carriera del celebre rocker di Zocca, con i suoi oltre 225.000 biglietti emessi (di cui 5.000 gratuiti) è considerato il concerto con il più alto numero di spettatori paganti.

Il film, diretto da Giuseppedomingo Romano (in arte Pepsy Romanoff), verrà proiettato in anteprima domani venerdì 1 dicembre nei cinema The Space di Belpasso (Catania), Cerro Maggiore (Milano), Corciano (Perugia), Limena (Padova), Montesilvano (Pescara), Napoli, Parma Campus, Pradamano (Udine), Quartucciu (Cagliari), Roma Parco de’ Medici, Rozzano (Milano), Salerno, Sestu (Cagliari), Silea (Treviso) e Vimercate (Monza e Brianza) e dal 4 al 6 dicembre in tutte le sale del circuito.

Oltre due ore di concerto per rivivere sul grande schermo il repertorio di una delle voci più rappresentative del rock italiano, arricchite da materiali inediti e dalle riflessioni dello stesso Vasco.

 

2017-12-06T12:16:03+01:00