hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 20 dicembre 2017

Nelle News: Nature, l’italiana Marica Branchesi tra i personaggi scientifici 2017-Ocean’s 8, online il trailer ufficiale-Rainbrow, su iPhone X si gioca con le sopracciglia-Una residency a Las Vegas per Lady Gaga-Narcos, Netflix annuncia la quarta stagione per il 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nature, l’italiana Marica Branchesi tra i personaggi scientifici 2017
C’è anche un’italiana nella top ten dei personaggi scientifici del 2017 stilata dalla rivista Nature.
L’astrofisica Marica Branchesi lavora nei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare ed è membro della collaborazione Virgo. A lei è stato riconosciuto un importante ruolo nella rilevazione dei primi segnali di onde gravitazionali dalla collisione di due stelle di neutroni. La scoperta è stata la chiave per risolvere numerosi misteri astrofisici, inclusa l’origine degli elementi più pesanti dell’Universo.

Ocean’s 8, online il trailer ufficiale
Dopo una lunga attesa, Warner Bros ha finalmente rilasciato il teaser trailer di Ocean’s 8, la versione tutta al femminile della trilogia iniziata nel 2001, nei cinema il prossimo giugno. Nel film un cast stellare capitanato dal premio Oscar Sandra Bullock che interpreta la sorella di Danny Ocean, ovvero George Clooney. Accanto a lei Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Rihanna e Helena Bonham Carter. Insieme, i loro personaggi decidono di formare una super squadra per pianificare e portare a termine il colpo del secolo a New York.

Rainbrow, su iPhone X si gioca con le sopracciglia
Si chiama Rainbrow ed è il primo mobile game con cui si può giocare con il movimento delle sopracciglia. Non è fantasia ma la nuova applicazione per iPhone X che sfrutta i sensori 3D per interagire con l’utente. A svilupparla Nathan Gitter, laureato in informatica presso l’Università di Washington. Si tratta di un gioco arcade che richiede agli utenti di utilizzare le proprie sopracciglia per spostare il protagonista del gioco, un’emoji, su e giù per lo schermo. Lo scopo raccogliere stelle ed evitare allo stesso tempo ostacoli come auto o anatre. Il tutto per ottenere il maggior punteggio.

Una residency a Las Vegas per Lady Gaga
Lady Gaga si trasferisce a Las Vegas. La popstar ha annunciato una sua residency nella città del peccato al Monte Carlo Hotel & Casino’s Park Theater. Si tratta di una serie di concerti spalmati nel corso di due anni. L’inizio è previsto per il dicembre 2018. Tutti i dettagli su date e biglietti verranno svelati più avanti con un comunicato ufficiale.

Narcos, Netflix annuncia la quarta stagione per il 2018
Con il primo teaser trailer Netflix annuncia la quarta stagione di Narcos. La serie debutterà sul colosso di streaming nel 2018 e sarà ambientata non più in Colombia ma in Messico. Oltre alla location cambia anche il cast. Due i nuovi protagonisti, interpretati da Michael Peña e Diego Luna. Dà l’addio alla serie l’attore Pedro Pascal, che ha interpretato l’agente Pena nelle prime tre stagioni. Come spiegato dal produttore Eric Newman: “L’unico personaggio costante di Narcos è e sarà la cocaina”.

2017-12-20T11:42:25+01:00