Il Liceo Petrarca di Trieste aderisce all’iniziativa #2annisenzaGiulio

A Trieste in Piazza della Borsa a partire dalle ore 19

ROMA – Il Liceo Petrarca di Trieste e Amnesty International Friuli Venezia Giulia, comunicano la loro adesione all’iniziativa #2annisenzaGiulio, organizzata da Amnesty International Italia.

Giovedì 25 gennaio, secondo anniversario del rapimento, della tortura e della morte di Giulio Regeni, ci ritroveremo a Trieste in Piazza della Borsa (area fontana del Nettuno) a partire dalle ore 19.

Dopo aver ricordato Giulio, alle 19.41 mille luci saranno pronte ad accendersi in decine di piazze italiane, inclusa Piazza della Borsa. In questo secondo anniversario di lutto e di domande che la famiglia Regeni continua a fare senza ottenere risposte è fondamentale non consegnare Giulio Regeni alla sola memoria e alla commemorazione: #2annisenzaGiulio è un altro passo per chiedere la verità con iniziative da nord a sud del paese.

Una verità giudiziaria che coincida con quella storica, che attesti quel “delitto di stato“, ne accerti le responsabilità individuali e le collochi lungo una precisa catena di comando. Appuntamento quindi giovedì 25 gennaio alle ore 19 in Piazza della Borsa a Trieste, per continuare a chiedere Verità per Giulio Regeni.