hamburger menu

All’Università Cusano di Roma convegno su Ingegneria Agroindustriale

Appuntamento il 9 febbraio

ROMA – Un incontro sulle problematiche legate alle certificazioni, alla gestione di prodotti agroalimentari, l’impiego di tecniche analitiche innovative per la caratterizzazione di matrici alimentari, ma anche le applicazioni nell’ambito dell’enologia, la valorizzazione energetica e il riutilizzo degli scarti alimentari.

L’appuntamento è venerdì 9 febbraio alle 9.30 nell’aula Magna dell’Universita’ Niccolo’ Cusano di Roma.

Sarà una giornata completamente dedicata alle tematiche centrali e di maggiore interesse dell’Ingegneria Agroindustriale” ha dichiarato la professoressa Ilaria Cacciotti, del comitato organizzatore.

Parteciperanno: Gino Bella, preside della facoltà di Ingegneria dell’Università Niccolò Cusano, Andrea Budelli, vicepresidente R&D Europe and Global Infant & Nutrition, Heinz Innovation, Alessandro Ruggieri, magnifico rettore dell’Università della Tuscia di Viterbo, Franco Cotana, dipartimento di Ingegneria dell’Università degli studi di Perugia, Katya Carbone, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, Centro di olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura.

Saranno presenti anche: Luigi Mondello, Università degli studi di Messina e Chromaleont, Marco Esti e Ilaria Benucci del dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli studi della Tuscia-Viterbo, Silvia Tramontin, direttore del dipartimento Laboratori di prova Accredia, il moderatore sarà Roberto Nigro dell’Università degli studi di Napoli Federico II.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, previa registrazione (entro l’1 febbraio) al link: www.123formbuilder.com/form-3272354/Event-Registration-Form

2018-01-31T12:35:39+01:00