hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 29 marzo 2018

Nelle News: Malala torna in Pakistan sei anni dopo l’attentato-Dawson’s Creek, il cast si riunisce dopo 15 anni-In chat con il Maxxi, ecco il robot che svela segreti e opere del museo-Tonya, il film sulla storia vera della pattinatrice da oggi al cinema-Online ‘La cintura’, il nuovo singolo di Alvaro Soler

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Malala torna in Pakistan sei anni dopo l’attentato
Più forte della paura. Malala Yousafzai ha realizzato il suo sogno e dopo 6 anni è tornata in Pakistan. Atterrata questa mattina all’aeroporto di Islamabad, l’attivista premio Nobel per la Pace rivede il suo Paese natale dopo averlo lasciato in fin di vita. Nel 2012, a soli 14 anni, Malala è stata vittima di un attentato dei talebani, a seguito del quale fu portata via dal Pakistan in condizioni critiche. La sua colpa, aver difeso a gran voce i diritti delle donne. Accompagnata dai suoi genitori, Malala rimarrà 4 giorni nel suo Paese, una visita blindatissima per motivi di sicurezza. Purtroppo, ancora oggi è un bersaglio dei talebani.

Dawson’s Creek, il cast si riunisce dopo 15 anni
A 15 anni dall’ultima puntata di Dawson’s Creek, Entertainment Weekly è riuscito a riunire – per la prima volta – il cast intero. Il risultato è una serie di foto celebrative del ventesimo anniversario della serie tv e un’imperdibile intervista di gruppo. “Negli anni ci siamo frequentati, – ha rivelato Katie Holmes – ma non ci siamo mai ritrovati tutti insieme, e non abbastanza a lungo”. Sulla via dei ricordi, i protagonisti hanno rivelato i momenti fuori e dentro il set. Ora si riaccende la speranza per una reunion televisiva anche se il cast continua a tacere a riguardo.

In chat con il Maxxi, ecco il robot che svela segreti e opere del museo
Vai sulla pagina Facebook del Maxxi, manda un messaggio diretto e il gioco è fatto: Chatbot diventerà il tuo compagno di viaggio. Semplice, immediata, divertente e innovativa, la guida robotica del museo di via Guido Reni è stata pensata come una modalità nuova di interazione con i visitatori, senza sostituire il personale umano. Molti gli approfondimenti, le domande a cui Chatbot risponde e anche quelle che propone: un gioco a tu per tu con il robot che ti premia con le Museum Coin, monete virtuali da spendere all’interno del Maxxi.

Tonya, il film sulla storia vera della pattinatrice da oggi al cinema
Lasciò che la sua avversaria americana fosse picchiata con una barra di metallo. La storia della pattinatrice Tonya Harding rive al cinema in ‘Tonya’, appassionante pellicola vincitrice di un Premio Oscar e un Golden Globe. Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale. La pellicola è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli.

Online ‘La cintura’, il nuovo singolo di Alvaro Soler
Alvaro Soler torna sulla scena musicale con ‘La cintura’. Un brano dal sapore latino pronto a diventare la nuova hit estiva. Dopo il grande successo di ‘El mismo sol’ e ‘Sofia’, il cantante spagnolo è già pronto a conquistare le classifiche musicali e l’Italia. Soler, infatti, tornerà nel Belpaese con due date: il 18 luglio al Marostica Summer Festival e il 12 agosto a Forte dei Marmi. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone.

2018-03-29T10:48:30+02:00