hamburger menu

Contro i falsi miti sulla chimica nasce ‘Fatti, non fake!’

Il blog di Federchimica

ROMA – “L’aspartame? Meglio evitarlo, fa male”. “Le bombolette spray bucano l’ozono”. “Sono celiaco, posso mangiare Kamut”.

Sono davvero tanti i falsi miti che riguardano la chimica e i suoi prodotti e tanto c’è ancora da conoscere (o da riconoscere) di un settore che riguarda praticamente ogni attività quotidiana e che ha contribuito in modo sostanziale a migliorare la qualità della nostra vita. Un ruolo che tuttavia è ancora misconosciuto per un settore spesso bersaglio di fake news, proclami allarmistici, leggende metropolitane.

Per fare chiarezza e fornire qualche notizia in più, Federchimica, la Federazione nazionale dell’Industria chimica, lancia il blog ‘Fatti, non fake! – tutto quello che vorresti sapere sulla chimica e non hai mai osato credere’. Un blog che intende sfatare i falsi miti e dare utili consigli a chi preferisce capire, affrontando temi, il più delle volte liquidati con toni semplicistici e inesatti, con rigore e corretto approccio scientifico. I messaggi del blog sono comunque molto semplici, brevi e corredati da immagini evocative, nel pieno rispetto del codice della rete.

Di facile e veloce lettura, i post sono classificati nelle categorie ‘Forse non sai…’ ‘Falsi miti’ ‘La chimica è’. Le notizie sono anche classificate per argomento: salute, ambiente, alimentazione, scuola&lavoro, sicurezza etc.

2018-05-16T12:18:29+02:00