hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 24 aprile 2018

Nelle News: Gran Bretagna, è nato il terzo royal baby-LORO 1 di Paolo Sorrentino da oggi al cinema-La piadina è solo quella romagnola-Fuori le date del tour “Motta live 2018”-Il cinema italiano vola a Tokyo con Ligabue

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Gran Bretagna, è nato il terzo royal baby
È nato il terzo royal baby della duchessa Kate Middleton e del Principe William. A renderlo noto Kengsington Palace tramite i suoi account social. Il bimbo, di cui verrà rivelato il nome nei prossimi giorni, pesa circa 3,8 kg. A condividere la gioia del royal baby, come da protocollo, è arrivata tutta la famiglia reale per conoscere il bimbo, quinto in linea di successione. Nelle ultime ore, Kate, William e il nascituro sono tornati a casa.

LORO 1 di Paolo Sorrentino da oggi al cinema
Vizi, arrampicatori sociali, vulnerabilità dell’uomo, favori in cambio di qualcosa, lusso e Berlusconi. Questo è LORO 1, il nuovo film di Paolo Sorrentino da oggi al cinema con Universal Pictures. Il regista partenopeo porta sul grande schermo Toni Servillo nel ruolo del Cavaliere. Un racconto di Silvio come uomo e non di Berlusconi sotto il profilo politico. Per la seconda parte, Sorrentino non ci farà attendere molto. LORO 2, infatti, sarà in sala dal 10 maggio.

La piadina è solo quella romagnola
Si può chiamare piadina, industriale o artigianale che sia, solo quella prodotta in Romagna. Lo ha deciso una sentenza della Corte di Giustizia Ue del Lussemburgo respingendo il ricorso della Crm, un’azienda italiana di produzione di prodotti da forno (tra cui piadine) che si trova a Modena, quindi al di fuori dell’area indicata. Il Tribunale conferma, in accordo con quanto deciso dalla Commissione Ue, “un legame tra la reputazione del prodotto, anche industriale, e la sua origine geografica”.

Fuori le date del tour “Motta live 2018”
C’è davvero chi aspettava con ansia e finalmente dopo l’uscita dell’album “Vivere o Morire” Motta ha annunciato le prime date del suo tour dal vivo. “Motta live 2018″ partirà il 10 luglio da COLLEGNO, Torino, per concludersi a Macerata il 30 agosto. Come già annunciato nei mesi scorsi, il cantante polistrumentista anticiperà il tour a maggio con quattro eventi in anteprima a Roma, Bologna, Firenze e Milano.

Il cinema italiano vola a Tokyo con Ligabue
Torna il Festival del Cinema Italiano di Tokyo: diciotto edizioni che hanno portato i film italiani a conquistare la terza posizione per le distribuzioni nel mercato giapponese (dopo Stati Uniti e Francia). Nel corso dell’evento, in programma dal 26 aprile al 2 maggio, verranno presentate 18 pellicole. Tra queste, ‘The Place’ di Paolo Genovese e ‘Made in Italy’ di Luciano Ligabue. Il cantante farà anche parte di una nutrita delegazione artistica che presenzierà al Festival, insieme a Kasia Smutniak, Jasmine Trinca, Leonardo di Costanzo, Roberto De Paolis, i Manetti Bros., Antonio Piazza e Sydney Sibilia.

2018-04-24T11:40:18+02:00