hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 3 maggio 2018

Tg news: CHAMPIONS, LA ROMA BATTE IL LIVERPOOL, UN MONDO DI FAKE NEWS, COSA SONO E COME COMBATTERLE, PAOLO SORRENTINO PRESENTA A ROMA ‘LORO 2’, ILIVEMUSIC, APP PER ARTISTI ALLA RICERCA DI UN PALCO, AL VIA AL ‘PARADISE LOST LIVE TOUR’DI GEMITAIZ

3 Maggio 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani

CHAMPIONS, LA ROMA BATTE IL LIVERPOOL
La Roma vince 4 a 2 contro il Liverpool. Impresa sfiorata ma non riuscita. I giallorossi all’Olimpico tentano il tutto per tutto, portando la squadra a una meritata vittoria finale, ma non basta. Colpa della pesante sconfitta dell’andata ad Anfield, finita 5 a 2 per la squadra di Klopp, di due rigori negati e di alcuni errori dei giallorossi nella partita di ritorno. Alla finale di Kiev del 26 maggio contro il Real Madrid ci sarà il Liverpool. Ai giallorossi, invece, l’applauso meritato dei tifosi.

UN MONDO DI FAKE NEWS, COSA SONO E COME COMBATTERLE
La redazione di diregiovani.it ha deciso di dedicare uno speciale al tema ‘fake news’, per offrire ai ragazzi uno strumento in più sull’uso consapevole del web e delle ‘reti sociali’.

PAOLO SORRENTINO PRESENTA A ROMA ‘LORO 2’
“Io racconto la paura della vecchiaia e della morte, ed è una paura che hanno tutti: da Berlusconi ai ragazzi di venti anni che appaiono nel film. – ha dichiarato Paolo Sorrentino alla conferenza stampa di LORO 2 al cinema The Space di Roma – In questo risiede l’attualità della pellicola e non nei fatti, perché questi sono storici”. Il film, dal 10 maggio al cinema, ambisce a raccontare alcuni italiani. Anime di un purgatorio immaginario e moderno che desiderano di ruotare attorno a una sorta di paradiso in carne e ossa: un uomo di nome Silvio Berlusconi. Con ‘Loro’, Sorrentino vuole dare un’immagine di Silvio come uomo e non quella di Berlusconi sotto il profilo politico.

ILIVEMUSIC, APP PER ARTISTI ALLA RICERCA DI UN PALCO
Aumenta la visibilità degli artisti, nasce dalla passione per la musica, intuitiva e, soprattutto, gratis. Queste sono le note che compongono iLiveMusic: l’unica applicazione che collega direttamente band, solisti o dj con i locali, con l’obiettivo di organizzare serate di musica live. “iLiveMusic nasce dalla la passione che noi del team imprenditoriale abbiamo nei confronti della musica e dalla volontà di renderla impresa sia per noi e sia per i musicisti”, ha dichiarato ai nostri microfoni il General Manager, Lorenzo Pellegrini.

AL VIA AL ‘PARADISE LOST LIVE TOUR’DI GEMITAIZ
Dopo il grande successo sul palco del Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma, Gemitaiz si esibirà al Wired Next Fest il 26 maggio a Milano. L’8 giugno partirà il ‘Paradise Lost Live Tour’ dal Club Partenopeo di Napoli e proseguirà poi per Senigallia, Padova, Gallipoli e Roma. Per il rapper, la tournée sarà un’occasione per incontrare i fan e per presentare ‘Davide’, il suo ultimo album, il cui omonimo singolo ‘Davide’ in featuring con Coez è al momento in rotazione radiofonica. I biglietti del tour sono disponibili a partire da oggi su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.

2018-05-03T12:44:46+02:00