Tredici 2, disponibile su Netflix la nuova stagione

Tredici 2, disponibile su Netflix la nuova stagione

ROMA – E’ da oggi disponibile su Netflix la seconda stagione di Tredici (13 Reasons Why).
Composta da 13 episodi, la serie riprenderà dagli eventi successivi la morte di Hannah e seguirà il processo di guarigione dei suoi amici, parenti e compagni di scuola.
Hannah Baker sarà ancora una volta elemento chiave, così come tutti i personaggi della prima stagione, pronti a tornare anche nella seconda.

“Tredici”, da romanzo a serie tv

“Tredici” o “13 Reasons Why” è basato sul romanzo thriller-psicologico omonimo di Jay Asher, pubblicato nel 2007 (in Italia l’anno successivo da Mondadori con il titolo 13).
La storia ruota attorno al suicidio di una ragazza liceale di nome Hannah Baker, la voce narrante sia nel libro che nella serie Netflix.
Tredici 2 sarà un prodotto tutto nuovo.
Il romanzo, infatti, non ha un sequel.

“Tredici” affronta temi delicati e purtroppo sempre più attuali tra i millenials: il suicidio, lo stupro, l’isolamento sociale, la depressione, il bullismo.
Nonostante abbia riscosso molto successo di pubblico e critica, la serie è stata accusata di “glorificare il suicidio”.

A causa delle diverse lamentele, Netflix ha deciso di aggiungere, all’inizio di ogni episodio, un messaggio di avvertimento sui contenuti espliciti della serie.

“Tredici” – Il Cast

Protagonisti sono Katherine Langford nel ruolo di Hannah e Dylan Minnette in quello di Clay Jensen.
Nel cast anche Kate Walsh, Brian D’Arcy James, Derek Luke, Brandon Flynn, Justin Prentice, Alisha Boe, Christian Navarro e Tommy Dorfman.

Il Premio Tony e Pulitzer Brian Yorkey torna a firmare la sceneggiatura.

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it