hamburger menu

Studenti di Alessandria incontrano magistrati

ROMA – Si terra’ oggi pomeriggio dalle 14.30 presso il tribunale di Alessandria la ‘Giornata della legalita”. Non e’ casuale la scelta della data ricorrendo oggi l’anniversario della strage di Capaci. L’evento, a cui parteciperanno gli studenti degli Istituti Secondari di Secondo grado della provincia, nasce nell’ambito del progetto “Promozione della cultura della legalita’ e […]

ROMA – Si terra’ oggi pomeriggio dalle 14.30 presso il tribunale di Alessandria la ‘Giornata della legalita”. Non e’ casuale la scelta della data ricorrendo oggi l’anniversario della strage di Capaci.

L’evento, a cui parteciperanno gli studenti degli Istituti Secondari di Secondo grado della provincia, nasce nell’ambito del progetto “Promozione della cultura della legalita’ e della corresponsabilita’ 2016-2018”.

Giudici e Pubblici Ministeri del tribunale di Alessandria dialogheranno insieme agli studenti sui temi della consapevolezza, della responsabilita’ nella costruzione dell’identita’ democratica e del contrasto alla corruzione attraverso la conoscenza del valore delle regole nel vivere collettivo. Interverranno i PM Fabrizio Alessandria e Letizia Aloiso; il giudice Andrea Perelli e il provveditore Leonardo Filippone.

2018-05-23T11:50:40+02:00