Tg Diregiovani - Edizione dell'8 giugno 2018

Tg Diregiovani – Edizione dell'8 giugno 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

BlackBerry Key2, è ufficiale il ritorno
Il BlackBerry sta per tornare in commercio. L’azienda canadese ha presentato il modello Key2. Schermo da 4,5 pollici, RAM da 6 giga, memoria interna da 128 GB espandibile fino a 256 GB tramite microSD, fotocamera posteriore da 12 megapixel e quella frontale da 8 e sistema operativo Android 8.1 Oreo. Queste sono alcune delle caratteristiche del nuovo smartphone. BlackBerry Key2 sarà disponibile da luglio e il prezzo di partenza sarà di circa 650 euro.

La Francia vieta l’uso del cellulare a scuola
In Francia, il divieto di usare il cellulare a scuola diventa legge. La norma entrerà in vigore dal prossimo anno scolastico. Niente più Facebook, Instagram o Twitter per gli studenti delle elementari e medie. L’uso del telefono sarà previsto solo ed esclusivamente per usi pedagogici e nelle ore ricreative.

Lady Gaga e Bradley Cooper al cinema dall’11 ottobre
Arriverà al cinema ial prossimo 11 ottobre ‘A Star Is Born’, il primo film da regista di Bradley Cooper, remake della pellicola del 1937. L’artista è anche protagonista insieme a Lady Gaga. In questa nuova rivisitazione della tragica storia d’amore, Cooper interpreta l’esperto musicista Jackson Maine, che scopre e si innamora dell’artista Ally che ha chiuso in un cassetto il suo sogno. Jack la convincerà a tornare sul palco, facendole spiccare il volo.

Scoperte molecole organiche su Marte
Non ci sono ancora prove di vita attuale, ma gli ultimi risultati inviati dalla missione Curiosity indicano che su Marte tre miliardi e mezzo di anni fa ci fossero i requisiti per ospitarla. Il rover della NASA è riuscito a scoprire molecole organiche sul pianeta rosso, e non solo. Curiosity ha registrato variazioni cicliche nel metano, idrocarburo prodotto principalmente dall’azione dei batteri. Un aumento misurato per la prima volta in estate, che potrebbe essere legato al metabolismo di microrganismi.

Lorenzo Fragola è SuperMartina il nuovo singolo
È SuperMartina il nuovo singolo di Lorenzo Fragola in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi. Il brano, che vede la speciale collaborazione con Gazzelle, è spensierato e divertente ed è stato descritto da Lorenzo come il più “happy” del disco. SuperMartina – ha ricordato il cantante – “è nata in una jam improvvisata. Ho conosciuto Gazzelle tramite Federico Nardelli, produttore di Bengala, ci siamo trovati fin da subito in sintonia e abbiamo scritto questo pezzo in un solo pomeriggio”.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it