hamburger menu

J Balvin è l’artista più ascoltato al mondo su Spotify

L’artista ha ufficialmente superato i 48 milioni di ascolti mensili a livello globale

26 Giugno 2018
J Balvin artista più ascoltato su Spotify

ROMA – J Balvin sorpassa Drake negli streaming di Spotify. L’artista 33enne, con la sua musica, ha ufficialmente superato i 48 milioni di ascolti mensili a livello globale.

Solo l’ultimo singolo X, insieme a Nicky Jam, ha raggiunto più di 327 milioni di ascolti. Anche le visualizzazioni su YouTube d’altronde parlano chiaro: il video della canzone ha superato i 950 milioni.

Numeri da capogiro che si inseriscono nel trend positivo in cui la musica latina è coinvolta. Secondo Spotify, infatti, gli ascolti dal 2017 sono cresciuti del 110%.

J Balvin, dalla scorsa estate, sta vivendo un momento d’oro. Mi Gente featuring Willy William è stata la prima canzone completamente cantata in spagnolo a raggiungere la prima posizione nella Global Top 50 di Spotify.

“Tutto quello che posso dire è grazie, grazie – ha detto J Balvin, commentando il suo record di streaming -. Sono grato e orgoglioso di essere l’artista più ascoltato al mondo su Spotify.  Va oltre J Balvin, è un movimento ed è spagnolo. Stiamo dimostrando che anche i Latinos hanno il potere di connettersi con un pubblico a livello globale senza lasciare la propria identità alle spalle. Questo riconoscimento è per tutta la comunità latina. Sono grato a Spotify per l’enorme supporto al movimento reggaeton”.

Artista más escuchado en el mundo en @spotify posición #1 que celebro con todos mis latinos y los soñadores. Gracias Gracias Gracias 🙏 #spotify #global #latino

Un post condiviso da J Balvin (@jbalvin) in data:

2018-06-26T17:58:22+02:00