hamburger menu

Fantozzi day, programmazione speciale su Iris in ricordo di Paolo Villaggio

Per omaggiare la carriera di Paolo Villaggio, comico, attore, autore, scrittore e artista fra i più intelligenti e talentuosi della lunga storia della commedia italiana, Iris propone una piccola maratona composta da tre iconici film. Ore 19.00 Fracchia, la Belva Umana Regia: Neri Parenti – Cast: Paolo Villaggio, Lino Banfi, Anna Mazzamauro, Massimo Boldi. 1981 […]

Per omaggiare la carriera di Paolo Villaggio, comico, attore, autore, scrittore e artista fra i più intelligenti e talentuosi della lunga storia della commedia italiana, Iris propone una piccola maratona composta da tre iconici film.

Ore 19.00 Fracchia, la Belva Umana

Regia: Neri Parenti – Cast: Paolo Villaggio, Lino Banfi, Anna Mazzamauro, Massimo Boldi. 1981

Una commedia dell’equivoco dove c’è un mitico doppio ruolo per Villaggio, qui nei panni di uno spaventatissimo Fracchia e di un criminale tanto spietato quanto convincente.

Ore 21.00 Fantozzi

Regia: Luciano Salce – Cast: Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Umberto D’Orsi.  1975

L’impiegato Ugo Fantozzi (Paolo Villaggio) è solo una piccola parte dell’azienda nella quale lavora. Ma la sua arrendevolezza fa sì che i suoi colleghi sfaticati possano approfittarsi di lui…

Ore 23.00 Il secondo tragico Fantozzi

Regia: Luciano Salce – Cast: Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Ugo Bologna.  1976

Secondo capitolo delle disavventure tragicomiche del ragionere Ugo Fantozzi, dal casino’ di Montecarlo, a una cena a Genova in casa di aristocratici, fino alle vacanze a Capri…

2018-07-03T13:52:43+02:00