hamburger menu

Bologna, conclusa la Summer school della Dire

BOLOGNA – A loro agio, in visita alle redazione del Resto del Carlino e di Radio città del Capo, i ragazzi e le ragazze della summer school di giornalismo hanno concluso oggi il percorso intensivo nel mondo dell’informazione. Dopo tre giorni da reporter, il meritato svago in compagnia di nuovi professionisti della notizia. Tra le […]

BOLOGNA – A loro agio, in visita alle redazione del Resto del Carlino e di Radio città del Capo, i ragazzi e le ragazze della summer school di giornalismo hanno concluso oggi il percorso intensivo nel mondo dell’informazione. Dopo tre giorni da reporter, il meritato svago in compagnia di nuovi professionisti della notizia.

Tra le numerose stanze e le decine di postazioni nel coworking del Carlino sono stati scortati dallo storico cronista bolognese Gianni Leone, che dagli anni sessanta fino al delitto di Cogne ha raccontato tutti i delitti e le vicende più oscure del bel paese.

Poi l’incontro con Valerio Baroncini, che ha raccontato come si svolge la vita del capo redattore e il percorso che lo ha portato a un ruolo così importante a soli 34 anni: tantissima lettura, tantissima passione, una certa dose di sacrificio e volontà di mettersi in gioco e fare esperienza, fin da giovanissimi.

Nel pomeriggio invece tutti in studio, scortati dai giornalisti di Radio Città del Capo, per capire come si va in onda e come si racconta una diretta, un radio notiziario, una radio intervista o un programma di approfondimento.

Multimedia, streaming, web, podcast, tweet, tutti questi temi sono stati al centro delle conversazioni di oggi, che hanno coronato viaggio intrapreso lunedì tra conoscenza ed esperienza. Da Bologna è tutto, la parola ai colleghi di Roma.

http://lascuolafanotizia.diregiovani.it/author/summerschooldirebologna/

summer school bologna (1)
summer school bologna (2)
summer school bologna (3)
summer school bologna (5)
summer school bologna (4)
summer school bologna (6)
summer school bologna (7)
summer school bologna (8)
summer school bologna (9)
2018-07-09T11:02:08+02:00