Controllando il blister ho notato che i giorni non combaciavano...

Controllando il blister ho notato che i giorni non combaciavano…

Salve,
vorrei avere dei chiarimenti. Prendo la pillola Arianna da 3 anni e ieri sera ho preso regolarmente la pillola alle ore 22:00. Stamattina controllando il blister ho notato che i giorni non combaciavano e quindi ieri (sabato) ho assunto la pillola del venerdi che non mi ricordavo di non aver assunto e sabato mattina ho avuto un rapporto. Essendo alla seconda settimana e avendo dimenticato solo una pillola, ci sono molti rischi?
Grazie

Anonima


Cara Anonima,
se ci si accorge di aver dimenticato di assumere una compressa giallo-pallida più di 12 ore dopo l`ora consueta, la protezione contraccettiva non è più assicurata. L’ultima compressa dimenticata deve essere assunta immediatamente ed il trattamento contraccettivo orale continuato fino alla fine del blister, ricorrendo nello stesso tempo anche ad un metodo contraccettivo di barriera (preservativo) fino all’inizio della nuova confezione, anche durante le mestruazioni.
Ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo per un consulto e per capire insieme come procedere.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it