La mia ginecologa mi ha prescritto Lestronette perchè è più leggera...

La mia ginecologa mi ha prescritto Lestronette perchè è più leggera…

Buongiorno!
volevo chiede un’informazione: il mese scorso sono andata dalla mia ginecologa che mi ha prescritto la pillola Lestronette dicendomi che è una pillola leggera. Premetto che erano due anni che non prendevo più niente! Il 17 del mese di aprile mi sono arrivate le mestruazioni e quindi ho iniziato con la prima pillola, ora sono a 16 pillole assunte (sempre nella stessa ora tra le 19 e le 20 senza mai dimenticarla). Sabato dovrei uscire con il mio ragazzo e volevo chiedere se sono già coperta come anticoncezionale oppure devo aspettare? È questa pillola copre come le altre???
Grazie mille e mi scuso per il disturbo

Sara


Cara Sara,
se hai preso dal primo giorno di ciclo la pillola, come dici, e non ne hai dimenticata nessuna puoi stare tranquilla rispetto alla copertura, visto che sono passate più di due settimane; saresti stata coperta dal 2°-5° giorno, ma è sempre bene aspettare una settimana, usando un contraccettivo aggiuntivo, come il preservativo.
Per quanto riguarda l’efficacia di questo specifico tipo di contraccettivo orale puoi stare serena, è una pillola come le altre, il fatto che sia più leggera non significa che sia meno efficace.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it