hamburger menu

Stamattina 20 marzo ho assunto Norlevo 1.5 mg. Sono alquanto in ansia…

Mi preoccupa la risposta che potrà avere il mio corpo alla scarica di ormoni...

Salve,
avrei bisogno di un aiuto,di un confronto o un sostegno morale in quanto sono abbastanza preoccupata.
Ieri sera, 19/03/2013, ho avuto un rapporto protetto col mio ragazzo, o almeno credevo poiché,ahimè, il preservativo si rompe. Ce ne accorgiamo fortunatamente in tempo, non vi è stata neppure eiaculazione (liquido prespermatico sì, ovviamente) . Stamattina 20 marzo ho assunto Norlevo 1.5 mg. Sono alquanto in ansia. Posso escludere una gravidanza considerando inoltre che il ciclo dovrebbe arrivarmi intorno al 28 marzo? Posso star sicura ed attendere le mestruo con certezza e senza ansie? Mi preoccupa la risposta che potrà avere il mio corpo alla scarica di ormoni, e soprattutto, in attesa delle mestruo, come distinguo le perdite causate dalla stessa pdgd, di cui ho letto, dal tanto atteso reale ciclo?
Perdonate le domande fin troppo ripetute,domande di cui il web ne è ricco, ma in tali situazioni si diventa paranoici.
Grazie.

Io so di non sapere


Cara Io so di non sapere,
se hai assunto la pdgd nelle modalità e nei tempi previsti, non dovrebbero esserci rischi di gravidanza, quindi puoi stare tranquilla.
Inoltre, considerando il fatto che non vi sia stata eiaculazione ma solo la presenza di liquido pre-eiaculatorio, che seppur contenente spermatozoi, questi sono presenti solo in una minima percentuale.
Certo, ci potranno essere degli sbalzi nel ciclo dovuti proprio all’assunzione della pillola, con la possibilità di perdite ematiche e irregolarità nel ciclo, questi sono gli effetti collaterali. Nel giro di uno o due mesi tutto dovrebbe rientrare nella normalità, il tempo che l’organismo “metabolizzi” l’eccessivo e improvviso apporto ormonale.
Ti suggeriamo per qualsiasi dubbio di rivolgerti ad un ginecologo di fiducia o al tuo Consultorio di zona, che dopo un’attenta visita ti potranno ulteriormente tranquillizzare rispetto ai tuoi dubbi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:17:48+01:00