hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 10 luglio 2018

Nelle News: Giornalismo per ragazzi, le Summer school dell’Agenzia Dire-Justin Bieber e Hailey Baldwin si sposano-Possibili tracce di vita su una luna di Saturno?-Sono #DIFAMIGLIA: lo spot contro l’abbandono degli animali-Drake supera il miliardo di stream globali

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Giornalismo per ragazzi, le Summer school dell’Agenzia Dire
Fare i giornalisti oggi cosa significa? Come nasce una notizia? Dopo il successo della tappa bolognese, prosegue a Roma la Summer School, iniziativa promossa da diregiovani.it e dall’Agenzia di stampa nazionale Dire rivolta agli studenti dai 16 ai 20 anni. Fino al 13 luglio circa 40 ragazzi delle scuole superiori romane parteciperanno a workshop gratuiti, suddivisi in lezioni teoriche e laboratori pratici dedicati alle varie tecniche di giornalismo, approfondimenti e momenti di confronto con esperti del settore. Il terzo e ultimo appuntamento con la Summer School si svolgerà a Napoli dal 16 al 20 luglio.

Justin Bieber e Hailey Baldwin si sposano
Justin Bieber e Hailey Baldwin si sposano. A confermare i rumors sempre più insistenti ci ha pensato il cantante canadese. In un post pubblicato su Instagram, la star ha così annunciato le nozze con la modella in un lungo messaggio pieno di dediche e promesse. “Avrei aspettato a dire qualcosa – ha scritto – ma il mondo viaggia veloce”. La notizia era trapelata qualche giorno fa da fonti citate da Tmz ed è diventata subito di dominio pubblico.

Possibili tracce di vita su una luna di Saturno?
Si rafforza l’ipotesi di vita su Encelado, una delle lune di Saturno. Grazie alle informazioni inviate dalla sonda Cassini, il satellite è diventato una fonte di continue scoperte. I dati hanno svelato la presenza di macromolecole organiche all’interno della miscela di vapore acqueo e granelli di ghiaccio, rilasciati dai geyser che fuoriescono dal polo sud di Encelado. Durante i ripetuti sorvoli della sonda sul satellite, gli scienziati hanno individuato un enorme oceano salato nascosto sotto la sua spessa crosta ghiacciata. La notizia della scoperta, annunciata su Nature, rafforza l’ipotesi che in quell’enorme distesa d’acqua vi siano le condizioni adatte alla vita.

Sono #DIFAMIGLIA: lo spot contro l’abbandono degli animali
Vivere con gli animali non è mai stato così facile: non abbandonarli, sono #DIFAMIGLIA. Questo il messaggio dello spot LAV contro l’abbandono degli animali. Sono almeno 7 milioni i cani e 7,5 milioni i gatti che vivono nelle case degli italiani, ai quali vanno ad aggiungersi i tanti pet in canili, rifugi o randagi. Con l’arrivo dell’estate e delle partenze per le vacanze aumenta la piaga dell’abbandono, che purtroppo coinvolge ancora fino a 130.000 animali all’anno, stimati in circa 50 mila cani e 80 mila gatti.

Drake supera il miliardo di stream globali
Scorpion, l’attesissimo quinto album di Drake, ha superato il miliardo di stream globali in una sola settimana. È la prima volta che un artista raggiunge questo sconvolgente numero, infrangendo ogni record. Questo risultato si aggiunge a quello registrato nelle prime 24h di 132 milioni di stream. Scorpion – che ha debuttato al #4 nella classifica degli album più venduti in Italia – è diviso in due parti e contiene 25 canzoni tra cui i singoli “God’s plan”, “Nice for what” e “I’m upset”.

2018-07-10T11:43:18+02:00