Università. Tor Vergata: domani e mercoledì 'porte aperte' per l’orientamento

Università. Tor Vergata: domani e mercoledì ‘porte aperte’ per l’orientamento

ROMA – Il 17 e 18 luglio l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” apre le porte agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori per due giornate di orientamento.

I ragazzi avranno la possibilità di conoscere l’offerta formativa di “Tor Vergata”, che per l’anno accademico 2018-2019 prevede 106 corsi di laurea (triennale, magistrale e a ciclo unico), di parlare con tutor e docenti che li aiuteranno a scoprire l’Ateneo. Un’occasione per muovere i primi passi nell’ambiente universitario, così da operare una scelta consapevole e mirata per il proprio futuro.

Progettata sul modello dei Campus anglosassoni, composta da 6 Macro aree (Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze MMFFNN), con 18 Dipartimenti, 6 biblioteche d’area, 350 aule per la didattica, 29 laboratori informatici, il centro congressi e di rappresentanza di Villa Mondragone a Monte Porzio Catone, l’Università di Roma “Tor Vergata” rappresenta oggi uno dei più importanti poli attrattori dell’area metropolitana di Roma Capitale, sicuramente il più importante dell’area sud-est.

 

Nelle due giornate di orientamento saranno presentati ai giovani non solo l’offerta didattica, ma anche i numerosi servizi e attività di “Tor Vergata”, quali ad esempio le Residenze universitarie, il servizio studenti con disabilità e DSA, Stage e Placement, il CUS (Centro Universitario Sportivo di Ateneo) e molti altri.

Tutti gli appuntamenti:

17 luglio alle 9.30: EconomiaIngegneriaScienze MM.FF.NN. presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia in Via Columbia 2 – 00133 Roma.

il 18 luglio alle 9.30 sarà la volta di Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, presso l’Auditorium della Macroarea di Lettere in via Columbia 1, mentre alle ore 12.00 sarà la volta di Medicina e Chirurgia, presso l’Aula Fleming della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Un mondo tutto da scoprire, al servizio degli studenti e del loro futuro.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it