Fortnite Battle Royale Season 5: guida alle sfide della settimana 2

Fortnite Battle Royale Season 5: guida alle sfide della settimana 2

Come ogni Giovedì, sono state rilasciate oggi le Sfide della Settimana 2 della Stagione 5 di Fortnite Battle Royale. Ricordiamo che le prime 3 delle 7 sfide disponibili sono completabili anche da chi ha un Pass Gratuito.

Al completamento di 4 sfide su 7 riceverete un generoso bonus PE, mentre al completamento di tutte e 7 le missioni, potrete sbloccare la 2^ stella segreta di questa stagione (vi servirà per completare le sfide road trip).

Inoltre, ogni sfida completata darà come ricompensa un numero di stelle (5 o 10 in base alla difficoltà) per far salire di livello il proprio pass.

Come nella stagione precedente, oltre alla sfide settimanali sono stati aggiunti 2 gruppi di sfide stagionali: “Sfide alla Deriva” e “Sfide Road Trip”.

GUIDA ALLE SFIDE

Sfide alla Deriva

Il completamento di queste sfide farà sbloccare al giocatore tutte le parti del set “Alla deriva”.
Per completare le missioni sarà necessario accumulare, nel corso della stagione, punti esperienza (PE). A partire da 10.000 PE per il piccone “sull’orlo della fenditura”, fino al raggiungimento di 200.000 PE per sbloccare il dorso decorativo completo, l’ultimo pezzo del set.

Sfide Road Trip

Sulla scia delle missioni dello “Spaccatutto”, per sbloccare e svelare l’oggetto misterioso, bisognerà completare tutte le sfide di 7 settimane diverse. Al completamento di ogni sfida di ogni settimana (fino alla settimana 7), verrà sbloccato uno sfondo che nasconderà la stella segreta da trovare nei vari luoghi della mappa.

Sfide settimana 2

Ecco la guida per il completamento delle sfide della settimana 2 della season 5:

Pass Gratuito

  • Infliggi danni agli avversari con Fucili d’Assalto: armatevi di Vampafucile, Fucile d’Assalto o Pistola a Tamburo e infliggete 1.000 danni agli avversari. Ricompensa in stelle: 5;
  • Cerca 7 scatole di munizioni in una partita singola: sfida già vista nella Stagione 4, è piuttosto semplice da completare. Scendete in un posto tranquillo o, meglio ancora, nella Modalità 50vs50 e trovate in un’unica partita 7 scatole di munizioni. Ricompensa in stelle: 5;
  • Elimina nemici nel Palmeto Paradisiaco (Difficile): da Corso Commercio alla nuova zona della mappa. Palmeto Paradisiaco che è apparsa da poco, si era già trasformata nella nuova Pinnacoli, con l’arrivo della sfida sarà molto peggio. Se non siete dei Pro-Player prima di buttarvi nella mischia, cercate di scendere nei posti limitrofi per equipaggiarvi per bene. In ogni caso state tranquilli: le eliminazioni possono avvenire anche in match diversi. Dopo l’uccisione di 3 nemici, completerete la sfida e riceverete come ricompensa 10 stelle;

Pass Battaglia

  • Metti a segno un canestro in canestri diversi: come annunciato dalla Epic, sono stati rilasciati i “giocattoli”. Tra questi vediamo la palla da basket, oggetto sbloccabile al livello 11 del Pass Battaglia e che vi servirà per completare la sfida. Per completarla basterà andare in uno dei tanti campi da basket presenti nelle varie location e fare canestro. In totale dovrete fare almeno un canestro in 5 posti differenti. I campi da basket più noti si trovano:
    – a Spiagge Snob, nella seconda casa a partire da destra;
    – a Corso Commercio;
    – al Campo da Calcio, tra Pinnacoli Pendenti e Spiagge Snob;
    – a Boschetto Bisunto, accanto al Burger;
    – sulla casa sopra la montagna tra Acri Anarchici e Borgo Bislacco;
    – a Pinnacoli Pendenti.
    La ricompensa in stelle per questa sfida è di 5;
  • Cerca dei forzieri alle Sponde del Saccheggio (Difficile): la zona del lago è una zona dove di solito non vanno molti giocatori, ma questa settimana pullulerà di gente. Consigliamo di trovare i 7 forzieri nella Modalità 50vs50. Ricompensa in stelle: 5;
  • Cerca tra un’oasi, un’arcata di pietra e dinosauri (Difficile): si trova nella nuova zona della mappa, il deserto. Qui sotto la foto per capire precisamente dove poterla raccogliere. Ricompensa in stelle: 10.

  • Eliminazioni con Fucili di Precisione (Difficile): anche per questa sfida è consigliabile la Modalità 50vs50. Se non siete bravi con i cecchini, vi basterà infatti mandare a terra un nemico e finirlo con il cecchino, in qualsiasi modalità che preveda almeno un compagno di gioco. Il totale di kill con il cecchino sono 2 e sono ammesse come armi il Fucile di Precisione Bolt-Action, il Fucile di Precisione Semiautomatico e il Fucile da Caccia. Ricompensa in stelle: 10.
  • Stella Segreta: sul tetto della casa della nuova Borgo Bislacco.
    Al completamento di tutte le sfide potrete sbloccare la stella segreta (ricompensa di 10 stelle) che si trova qui.

Se ancora dovete completare le Sfide delle settimane precedenti, a questo link la guida della settimana 1.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it