hamburger menu

The End?L’inferno fuori, ai nostri microfoni il cast del film

Riuscirà Claudio Verona ad uscire sano e salvo dall'ascensore? 

ROMA – Suspance, splatter, adrenalina e zombie… tanti rivoltanti zombie. Questo è The End? L’inferno fuori di Daniele Misischia, al cinema dal 14 agosto con 01 Distribution.

Prodotto da Mompracem dei Manetti Bros e da Rai Cinema, il film racconta la storia di Claudio Verona, interpretato da Alessandro Roja: un importante uomo d’affari cinico e narcisista che rimane bloccato in ascensore a causa di un guasto. Quel fastidioso inconveniente sarà solo l’inizio. Bloccato tra due piani e intrappolato in una gabbia di metallo, dovrà fare i conti con qualcosa di disumano e aberrante. Roma è in preda al delirio, un virus letale sta trasformando le persone. Solo l’istinto di sopravvivenza potrà contrastare l’apocalisse ormai inevitabile.

https://youtu.be/d6vNYmyBcQo

Un horror made in Italy ben riuscito: Misischia ha preso un ascensore in cui ha rinchiuso Claudio Verona e poi ha preso un gruppo di zombie super affamati del cinico protagonista. Questa non sarà di certo una scena nuova, un film mai visto ecc… ma in The End? L’inferno fuori ci sono alcuni aspetti che non vi faranno pentire di essere andati il 14 agosto (con il caldo di agosto, “l’inferno fuori” c’è sul serio). Chi conosce il curriculum di Alessandro Roja sa che non ha mai recitato in un film horror. Il suo esordio in una pellicola di paura è magistrale. E’ stato credibile e realistico. Riesce a trasportare lo spettatore dentro l’ascensore con Claudio Verona trasmettendogli le sue sensazioni, paura, ansia e panico, e perfino le goccioline di sudore provocate dalla situazione. In alcune scene, però, la narrazione lascia all’adrenalina un momento di pausa e agli spettatori un momento di noia. Ma l’esperimento del giovane regista è riuscito e mi raccomando, prenotate una visita dal cardiologo: Misischia e l’horror si sposano bene !

https://www.youtube.com/watch?v=9uOETcuFjbEhttps://youtu.be/qfct-L0Wkh8

Nei programmi dei fratelli Manetti c’è un film in arrivo: ‘Letto numero 6’

Letto numero 6 è un film che avevamo iniziato a scrivere per noi e lo avremmo voluto fare con grande passionehanno raccontato ai nostri microfoni i Manetti Bros.E’ una ghost story classica nella Roma di oggi: è una storia di fantasmi che si costruirà tra la Capitale, il Vaticano, la nobiltà romana. Abbiamo deciso di affidare questo progetto a Milena Cocozza (regista del nuovo lavoro prodotto dai Manetti nonché loro aiuto regista e amica) perché aveva le corde giuste e la sensibilità giusta per questo film. Speriamo presto di vederlo e che faccia tanta paura!

https://www.youtube.com/watch?v=WhhR8F712FM

Scheda tecnica

Titolo: The end? L’inferno fuori

Regia: Daniele Misischia

Cast artistico: Alessandro Roja, Euridice Axen, Claudio Camilli, Carolina Crescentini.

Genere: horror

Distribuzione: 01 Distribution

Produzione: Mompracem con Rai Cinema

Durata: 98 minuti

2018-07-28T21:50:38+02:00