L'Accademia del Lusso apre a Roma, al via con una sfilata solidale

L’Accademia del Lusso apre a Roma, al via con una sfilata solidale

ROMA – Giovedì 27 settembre la creatività dei giovani talenti accenderà piazza di Spagna, a Roma. In occasione dell’inaugurazione della nuova sede dell’Accademia del Lusso-Istituto di Alta Formazione per la moda e il design, le creazioni degli stilisti emergenti sfileranno a sostegno della Onlus ‘Insieme per la ricerca-PCDH19’ e del progetto ‘Dopo di noi’ dell’Associazione Onlus “Insettopia – Per noi autistici”.

Etica ed estetica insieme per coniugare la creatività con l’impegno benefico. La sfilata ‘In_materia’ ospiterà infatti i capi realizzati da 39 studenti delle diverse sedi di Accademia del Lusso (Milano, Roma, Palermo e Belgrado), per favorire la raccolta fondi destinata a bambini autistici o colpiti da altre patologie rare.

La serata si concluderà con un cocktail ospitato nella nuova sede dell’Accademia in Piazza di Spagna, 9 al centro delle vie della moda romane. La sfilata sarà organizzata con il contributo della facoltà di Lettere, Design e Discipline della Moda dell’università degli studi eCampus, ed il patrocinio dell’ufficio scolastico regionale del Lazio. L’evento, ad ingresso gratuito, sarà presentato dalla conduttrice televisiva Elisa Isoardi.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it