hamburger menu

Mondiali di volley: l’Italia batte la Slovenia e vola a Milano

En plein per l’Italia del volley che con la sconfitta della Slovenia per 3-1 conquista il primo posto nel girone A dei Mondiali. Con 5 vittorie su 5 partite giocate, i ragazzi di Blengini avranno il vantaggio di presentarsi a Milano a punteggio pieno. Al Forum di Assago gli azzurri si giocheranno l’accesso alla fase […]

19 Settembre 2018

En plein per l’Italia del volley che con la sconfitta della Slovenia per 3-1 conquista il primo posto nel girone A dei Mondiali.
Con 5 vittorie su 5 partite giocate, i ragazzi di Blengini avranno il vantaggio di presentarsi a Milano a punteggio pieno. Al Forum di Assago gli azzurri si giocheranno l’accesso alla fase finale contro Olanda, Russia e Finlandia.

Nella terza fase di Torino si qualificheranno sei squadre: le prime classificate dei 4 gironi, più le due migliori seconde. Oggi l’Italia lascerà Firenze e si trasferirà a Milano, dove esordirà venerdì 21 settembre al Forum di Assago contro la Finlandia, ore 21.15, in diretta su Rai2.

“Chiudere con cinque vittorie e il massimo dei punti era il nostro obiettivo, adesso poco importa chi affronteremo perché tutte le avversarie sono di altissimo livello” commenta a fine partita Gianlorenzo Blengini. “Dobbiamo continuare a pensare una partita alla volta.” 

2018-09-19T09:52:39+02:00