hamburger menu

L’incubo di Hill House diventa una serie tv per Netflix

“Nessun organismo vivente può mantenersi a lungo sano di mente in condizioni di assoluta realtà”. Sarà disponibile il 12 ottobre in tutto il mondo “Hill House”, la nuova serie tv horror di Netflix. Basata sul romanzo del 1959 “L’incubo di Hill House” di Shirley Jackson, la serie esplora il fenomeno dei  poltergeist e dei fenomeni […]

24 Settembre 2018

“Nessun organismo vivente può mantenersi a lungo sano di mente in condizioni di assoluta realtà”.
Sarà disponibile il 12 ottobre in tutto il mondo “Hill House”, la nuova serie tv horror di Netflix.

Basata sul romanzo del 1959 “L’incubo di Hill House” di Shirley Jackson, la serie esplora il fenomeno dei  poltergeist e dei fenomeni paranormali in generale, rivisitando in chiave moderna la storia originale.

Il romanzo della Jackson ha ispirato in passato il film del 1999 Haunting – Presenze.

Creata e diretta da Mike Flanagan, la serie Hill House si compone di 10 episodi ed ha per protagonisti Michiel Huisman, Carla Gugino, Henry Thomas, Elizabeth Reaser, Kate Siegel, , Timothy Hutton e Oliver Jackson-Cohen.

SINOSSI

Hill House narra di cinque fratelli e sorelle che sono cresciuti nella casa infestatapiù famosa d’America. Ormai adulti, si riuniscono a causa del suicidio della sorella minore che li obbliga ad affrontare finalmente i fantasmi del loro passato… Alcuni sono solo immaginari, ma è possibile che altri si annidino proprio negli angoli bui dell’emblematica Hill House.

2018-09-29T12:22:45+02:00