hamburger menu

Weekend al cinema con le proposte di Diregiovani. Buona visione!

Torna l’appuntamento con la rubrica Weekend al cinema con Diregiovani

ROMA – Torna l’appuntamento con la rubrica Weekend al cinema con Diregiovani.

Ecco i film programmazione al cinema: ‘BlacKkKlansman’, ‘ Sei ancora qui’, ‘Ken il guerriero – la leggenda di Hokuto’ e ‘Girl’.

BlacKkKlansman

https://www.youtube.com/watch?v=Cp9IjT-1k4k

Sinossi: La pellicola – adattamento cinematografico del libro Black Klansman scritto dall’ex poliziotto Ron Stallworth – ci trasporta negli Anni 70 un periodo di grandi sconvolgimenti sociali. Negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento.

Imperterrito, Stallworth decide di farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. Si imbarca quindi in una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan ed esporne i crimini. Lui essendo nero non può incontrare il gruppo, così al suo posto e con la sua identità si infiltra Flip Zimmerman. Ron è nero, Flip è ebreo: insieme contro il motto del clan “Dio Benedica l’America bianca“.

Sei ancora qui

https://www.youtube.com/watch?v=cGm04CrPDCY

Un cataclisma improvviso distrugge la barriera che divide il nostro mondo dall’aldilà facendo entrare nella quotidianità gli spiriti di chi è morto.

Dopo anni di pacifica convivenza, uno di loro, un redivivo, invia un messaggio minaccioso ad una ragazza, catapultandola in una missione che cambierà per sempre il corso della sua vita.

Bella Thorne la teen idol più seguita del momento e il regista Scott Speer, reduci dal successo de Il Sole a mezzanotte, sono pronti a stupirci ancora una volta in questo thriller dalle sfumature romantiche, basato sul romanzo young adult di Daniel Waters.

Ken il guerriero – la leggenda di Hokuto

https://www.youtube.com/watch?v=Y69lhfnFqnY

Le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita al di fuori di quella umana. 

I sopravvissuti vivono in lande aspre e desolate, cercando di nascondersi dalla furia del crudele Sauzer, Imperatore della Sacra Scuola di Nanto, nella speranza dell’arrivo di un nuovo salvatore che riporti la pace nel mondo e metta fine alla paura. 

A proteggere i deboli e gli oppressi è Kenshiro, erede della tecnica di combattimento millenaria della Divina Scuola di Hokuto, mentre suo fratello Toki usa quel sapere per guarire i bisognosi di cure e il maggiore dei tre, Raoul, sfrutta gli stessi insegnamenti per soddisfare la sua sete di conquista. I tre fratelli si ritroveranno uniti per sconfiggere Sauzer, ma solo Kenshiro sarà chiamato allo scontro decisivo.

Girl

https://www.youtube.com/watch?v=8yPSyfMeFOM

Salutato come una rivelazione all’ultimo Festival di Cannes, dove ha conquistato ben 4 premi da 4 diverse giurie (Caméra d’or come migliore opera prima, Premio alla migliore interpretazione della sezione Un Certain Regard, Premio Fipresci e Queer Palm), GIRL è la storia di un’adolescente con la passione della danza classica: insieme al padre e al fratellino si è trasferita in un’altra città per frequentare una prestigiosa scuola di balletto, a cui dedica tutta se stessa. Ma la sfida più grande è riuscire a fare i conti con il proprio corpo, perché Lara è nata ragazzo

Ispirato a una storia vera, il film segna due debutti-rivelazione: quello del ventisettenne regista Lukas Dhont e quello, non meno sorprendente, del giovanissimo protagonista Victor Polster.

2018-09-28T10:01:38+02:00